Dopo anni di esperienza nel recupero delle materie scientifiche per le scuole superiori ho capito la necessità di adottare un approccio flessibile che tenga conto della personalità e dell'attitudine dello studente, che spazia dall'approfondimento teorico alla comprensione profonda dei concetti alla base della materia senza trascurare l'applicazione pratica delle nozioni apprese (che non sono poi...
Dopo anni di esperienza nel recupero delle materie scientifiche per le scuole superiori ho capito la necessità di adottare un approccio flessibile che tenga conto della personalità e dell'attitudine dello studente, che spazia dall'approfondimento teorico alla comprensione profonda dei concetti alla base della materia senza trascurare l'applicazione pratica delle nozioni apprese (che non sono poi così incomprensibili come a volte può sembrare). Seguo un approccio informale e di dialogo con gli studenti perchè c'è sempre da imparare.
In particolare ho sviluppato metodologie didattiche di facile apprendimento negli ambiti della geometria di base (teoremi e loro dimostrazione), nella trigonometria (seni, coseni e tangenti e loro significato), nell'analisi matematica (studio di funzioni, limiti, derivate e integrali) e nella risoluzione delle equazioni di ogni ordine e grado (con particolare riguardo al loro significato geometrico)
Per saperne di più
Vedi meno