Laurea: Laurea Triennale in LettereCertificato: Abilitazione per lCertificato: Uso didattico della LIMCertificato: Strumenti Informatici e DigitaliCertificato: CodingCertificato: Google Suite for EducationLaurea: Laurea Magistrale in Italianistica, Culture Letterarie Europee e Scienze Linguistiche
Professore Supplente presso scuole superiori in attesa di conseguire il Percorso Formativo Abilitante - 60 CFU presso l'Università degli Studi di Urbino - Carlo Bo. Laureato Magistrale presso l'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna in Italianistica, Culture Letterarie Europee, Scienze Linguistiche con una votazione pari a 110 con Lode. Essendo il mio sogno quello di insegnare nelle scuole...
Professore Supplente presso scuole superiori in attesa di conseguire il Percorso Formativo Abilitante - 60 CFU presso l'Università degli Studi di Urbino - Carlo Bo. Laureato Magistrale presso l'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna in Italianistica, Culture Letterarie Europee, Scienze Linguistiche con una votazione pari a 110 con Lode. Essendo il mio sogno quello di insegnare nelle scuole superiori, precedentemente ho ottenuto l'abilitazione all'insegnamento dei 24 CFU - Percorso formativo. Precedentemente laureato presso l'Ateneo UniBo in Lettere Moderne. Diplomato presso il Liceo Classico Guido Nolfi di Fano.
Mi propongo per ripetizioni, supporto per stesura di tesi e testi e aiuto compiti. Le materie che mi competono sono italiano, storia, geografia e latino, nonché aiuto compiti per medie e superiori. La metodologia che seguo consiste nel conoscere punti di forza e lacune dello studente, così da andare a costruire un percorso che fornisca i giusti strumenti per continuare a studiare in autonomia. Preparandosi per verifiche e interrogazioni, si cercherà di conoscere eventuali fragilità dello studente, così da colmarne le lacune. Successivamente si metteranno in risalto i punti di forza così da poter conoscere e soprattutto adottare un proprio metodo di studio. Ogni studente ha pregi e difetti in ambito didattico e non esiste un metodo univoco per insegnare ed imparare, ma ognuno deve adeguarsi al proprio modo d'essere.