Non ho ancora mai dato lezioni a pagamento di Filosofia, ma ho sempre ricevuto buone valutazioni e feedback sia da parte dei professori sia dai miei compagni di classe, perciò ho pensato di provare a iniziare questo percorso. Inizialmente ho pensato di appendere un volantino sulla bacheca della mia scuola e iniziare così, ma un po' per la paura di essere giudicato e un po' per il timore di non es...
Non ho ancora mai dato lezioni a pagamento di Filosofia, ma ho sempre ricevuto buone valutazioni e feedback sia da parte dei professori sia dai miei compagni di classe, perciò ho pensato di provare a iniziare questo percorso. Inizialmente ho pensato di appendere un volantino sulla bacheca della mia scuola e iniziare così, ma un po' per la paura di essere giudicato e un po' per il timore di non essere abbastanza mi sono lanciato su questa piattaforma, trovata un po' per caso.
Le mie qualità quale insegnante di Filosofia (e insegnante in generale se si preferisce) sono:
•un'insolita pazienza e creatività sviluppata grazie ad anni di animazione in centri estivi per ragazzi e bambini(e non solo)
•un'instancabile parlantina mossa dalla passione per la materia e la conoscenza in generale
•tanta curiosità di capire le persone e le motivazioni che portano ognuno a non eccellere in una materia così tanto vicina alla giocosa curiosità di ogni persona
Le lezioni saranno volte a capire cosa blocca lo studente o la studentessa nel suo percorso per poi mettere a punto insieme un metodo di studio che elimini o attenui queste difficoltà.
Non verrà tralasciato di certo il bisogno che sicuramente avrà la persona di approfondire la materia (qualunque essa sia).
Per saperne di più
Vedi meno