Il metodo che uso è più o meno sempre lo stesso, di base, poi ovviamente si modifica e si customizza in base allo studente. Si parte dai compiti assegnatigli, facendoli insieme oppure correggendoli una volta fatti da solo, per poi ripetere insieme eventuali regole grammaticali o lessicali applicate agli esercizi. In seguito inizia una conversazione che ha per argomento il tema centrale dell'eserc...
Il metodo che uso è più o meno sempre lo stesso, di base, poi ovviamente si modifica e si customizza in base allo studente. Si parte dai compiti assegnatigli, facendoli insieme oppure correggendoli una volta fatti da solo, per poi ripetere insieme eventuali regole grammaticali o lessicali applicate agli esercizi. In seguito inizia una conversazione che ha per argomento il tema centrale dell'esercizio oppure l'unità del libro che lo studente utilizza.
In base alle prime lezioni, inoltre, riesco a capire quali sono le lacune dello studente, per concentrarmi su di esse ed esercitarle insieme nelle volte successive.
La mia prima esperienza è stata un anno fa con un ragazzino di prima superiore a cui facevo ripetizioni di francese.
Per saperne di più
Vedi meno