Profilo di Alessia

user photo
Alessia
Contatto
1a lezione gratuita
Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Ho avuto modo di lavorare con alcuni ragazzi negli ultimi anni, bene o male in tutti ho visto che il metodo più efficace è quello di escogitarne uno personale, perché non sono tutti uguali. La maggior parte ha paura di sbagliare e questo li porta a farlo. In tutto ciò non basta solo spiegare la teoria e fare gli esercizi soliti dei libri, ma assegnare letture, tradurre canzoni (nel caso delle lin...
Ho avuto modo di lavorare con alcuni ragazzi negli ultimi anni, bene o male in tutti ho visto che il metodo più efficace è quello di escogitarne uno personale, perché non sono tutti uguali. La maggior parte ha paura di sbagliare e questo li porta a farlo. In tutto ciò non basta solo spiegare la teoria e fare gli esercizi soliti dei libri, ma assegnare letture, tradurre canzoni (nel caso delle lingue), guardare un film, incentiva molto i ragazzi ad apprendere.
Solitamente io inizio sempre con una prima lezione conoscitiva, così da poter entrare in confidenza e vedere cosa è stato fatto dall’insegnante e le problematiche del ragazzo/a. Questo aiuta molto, perché alla seconda lezione sono già più rilassati, da lì vedo di affrontare approcci diversi: mappe concettuali, riassunti, schemi, semplice sottolineatura. Assegno sempre dei compiti, mai troppo carichi, così da non perdere il ritmo tra una lezione e l’altra.

Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto

Altri insegnanti di Inglese a Jesi che possono interessarti