Ciao! Sono una studentessa universitaria di Giurisprudenza, una ragazza solare, responsabile, paziente e molto attenta alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie.
Nel corso degli anni ho avuto diverse esperienze a contatto con bambini e ragazzi. Ho partecipato per diversi anni alle attività del Grest della mia parrocchia e ho svolto attività di animazione durante diversi campi estivi, sia i...
Ciao! Sono una studentessa universitaria di Giurisprudenza, una ragazza solare, responsabile, paziente e molto attenta alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie.
Nel corso degli anni ho avuto diverse esperienze a contatto con bambini e ragazzi. Ho partecipato per diversi anni alle attività del Grest della mia parrocchia e ho svolto attività di animazione durante diversi campi estivi, sia in montagna sia al mare. Queste esperienze mi hanno permesso di imparare a organizzare giochi e attività, gestire gruppi di bambini e creare con loro un rapporto basato sulla fiducia e sul rispetto.
Ho inoltre svolto un’esperienza di PCTO presso una scuola dell’infanzia, che mi ha permesso di conoscere più da vicino le esigenze dei bambini più piccoli e di sviluppare ulteriormente pazienza, attenzione e capacità di gestione.
Sono disponibile per seguire bambini della scuola primaria e ragazzi della scuola secondaria, adattando il mio approccio all’età e alle esigenze di ciascuno.
Per l’aiuto compiti cerco di rendere lo studio il più possibile semplice e stimolante, aiutando il bambino a comprendere gli argomenti e a sviluppare gradualmente maggiore autonomia, senza limitarmi a svolgere i compiti al suo posto.
Mi piace instaurare un rapporto positivo sia con i bambini sia con i genitori, comunicando in modo chiaro e mantenendo sempre un atteggiamento serio e professionale. Per me è importante che la famiglia possa sentirsi tranquilla e sicura affidandomi i propri figli.
Sono disponibile a valutare diverse esigenze e orari, cercando di venire incontro alle necessità della famiglia.