Mi sono diplomato quest'anno al Liceo Scientifico con 80/100. La matematica è sempre stata una mia passione e ho sempre avuto pieni voti, tanto che inizialmente ho pensato di studiarla all'università. Mi piace aiutare gli altri, tra cui gli studenti perché so bene quanto possa essere complicata come materia e soprattutto quanto i professori la rendano più complicata. Io utilizzo un metodo molto s...
Mi sono diplomato quest'anno al Liceo Scientifico con 80/100. La matematica è sempre stata una mia passione e ho sempre avuto pieni voti, tanto che inizialmente ho pensato di studiarla all'università. Mi piace aiutare gli altri, tra cui gli studenti perché so bene quanto possa essere complicata come materia e soprattutto quanto i professori la rendano più complicata. Io utilizzo un metodo molto semplice, utilizzando un linguaggio semplicissimo per fare capire il funzionamento di base e una volta capito entro più nel dettaglio, aggiungendo la terminologia adatta sia per la scuola, sia per la matematica in sè. Di solito preferisco aiutarvi con i compiti a casa, per vedere il vostro livello di partezza e da lì capire quali lacune avete e come poterle colmare, se sono profonde fare anche passi indietro, perché ogni argomento della matematica è propedeutico ad un altro.
Se dovete studiare la teoria come teoremi o leggi matematiche, preferisco spiegarle prima a parole semplici magari con diversi esempi, così che abbiate chiaro il concetto, per concludere con insegnarvi la pappardella che i prof vogliono sentirsi dire, ma almeno ce l'avete fissa in mente. Ovviamente qualsiasi sia il vostro dubbio, cercherò di aiutarvi in ogni modo possibile. Preferisco non andare oltre le 2/3 ore consecutive per non stancarvi troppo, perché se perdete l'attenzione per la stanchezza, la lezione può risultare pesante e andrebbe a perdere la propria efficacia. Mi concentro in ogni modo a fare delle lezioni dinamiche in modo che siate voi a fare la maggior parte del lavoro, sotto la mia supervisione, così che non sia una lezione scolastica ma più un fare i compiti con un amico.
Per saperne di più
Vedi meno