Profilo di Alessio

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Mi presento: sono Alessio, uno psicologo classe '98 con tante passioni, tra cui quella dell'insegnamento. Ho deciso di mettere al vostro servizio la mia esperienza e le mie competenze per aiutarvi nell'imparare la lingua inglese, ormai elemento che permea quotidianamente le nostre vite. Essendo (quasi) madrelingua inglese, so fin troppo bene i tranelli e trabocchetti che un italofono può incontra...
Mi presento: sono Alessio, uno psicologo classe '98 con tante passioni, tra cui quella dell'insegnamento. Ho deciso di mettere al vostro servizio la mia esperienza e le mie competenze per aiutarvi nell'imparare la lingua inglese, ormai elemento che permea quotidianamente le nostre vite. Essendo (quasi) madrelingua inglese, so fin troppo bene i tranelli e trabocchetti che un italofono può incontrare approcciandosi a una lingua con una filogenetica (anglosassone) differente dalla nostra (romanza). Ed è qui che il ruolo dell'insegnante è cruciale per velocizzare il processo di apprendimento. Lo scopo ultimo delle mie lezioni non sarà solo quello di ampliare il bagaglio delle conoscenze grammaticali, sintattiche, fonologiche e lessicali dell'alunno, ma anche quello di fornire strumenti e risorse all'individuo che potrà utilizzare autonomamente per poter affrontare le nuove difficoltà che potrebbe incontrare nei suoi contesti di vita. Durante le mie lezioni, la metodologia frontale sarà utilizzata solo quando strettamente necessario, mentre proporrò un metodo interattivo, maieutico con una particolare attenzione verso le esigenze del singolo individuo. Le lezioni saranno poi integrate da contenuti multimediali (video, canzoni, serie TV) che l'alunno potrà decidere di fruire in qualsiasi momento, basate sul suo livello di conoscenza linguistica. In ultimo, ma non per importanza, verranno anche illustrati alcuni concetti dello studio delle traduzioni, la traduttologia. Le lingue sono inevitabilmente declinate nel contesto di una popolo: gli elementi di una cultura differente della nostra (americana, britannica, ecc...) saranno necessari per poter affrontare lo studio della lingua inglese con una maggiore consapevolezza.
La psicologia ci insegna che prima siamo esposti a una lingua, più facile ci risulterà impararla. Quindi, perché aspettare?
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni In linea
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto