Profilo di Alessio

user photo
Alessio
Programma Insegnante top Programma Insegnante top
15 €/h
Contatto
Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Sono Alessio e sono un giovane progettista CAD con esperienza nel settore della progettazione meccanica, maturata principalmente nei settori automotive, motociclistico ed elicotteristico.

Nel corso della mia esperienza professionale mi sono occupato di progettazione e sviluppo di componenti e assiemi sia in 3D che in 2D, realizzazione di tavole tecniche, sezioni, messe in tavola e documentazione...
Sono Alessio e sono un giovane progettista CAD con esperienza nel settore della progettazione meccanica, maturata principalmente nei settori automotive, motociclistico ed elicotteristico.

Nel corso della mia esperienza professionale mi sono occupato di progettazione e sviluppo di componenti e assiemi sia in 3D che in 2D, realizzazione di tavole tecniche, sezioni, messe in tavola e documentazione tecnica. Ho lavorato con software CAD professionali come Autocad, NX e in particolare con CATIA V5, affrontando problematiche e necessità tipiche della progettazione industriale. Spesso questi CAD sono accompagnati da altri software organizzativi chiamati PLM e/o da una gestione fuori linea su windows con relativa documentazione.

Il mio obiettivo durante le lezioni è rendere l'apprendimento il più possibile pratico e comprensibile. Non mi limito quindi a spiegare quali comandi utilizzare, ma cerco di far capire la logica che sta dietro alla progettazione e come utilizzare correttamente gli strumenti CAD in situazioni reali, puntando soprattutto all'ordine.
Se si è ordinati la metà del lavoro è già stato fatto !!

Le lezioni possono essere adattate al livello e agli obiettivi dello studente: possiamo partire dalle basi di CATIA, imparare a modellare componenti e assiemi, lavorare sulla progettazione 2D e sulla messa in tavola, oppure concentrarci su argomenti specifici richiesti dallo studente.

Sono una persona paziente, precisa e disponibile a ripetere e approfondire gli argomenti che risultano più difficili. Preferisco un approccio diretto e pratico, con esercizi e progetti concreti, così da permettere allo studente di acquisire gradualmente autonomia nell'utilizzo del software.

Se vuoi imparare CATIA con un approccio orientato al mondo professionale, sarò felice di aiutarti!
Contactar
Per saperne di più Vedi meno

Livello delle lezioni

Adulti

Lingue parlate

ItalianoInglese
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio

Dove svolgo le lezioni

Torino
Sei connesso come
Non sei {0}?
Numero di telefono
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto