Mi piacerebbe mettere a disposizione la mia lunga esperienza lavorativa nell'ambito del Controllo di Gestione. Ma anche poter insegnare i rudimenti di quella che è stata ed è tutt'ora la mia passione più grande la Metodologia di ricerca connessa a strumenti statistici puntuali e utile sia nell'attività che ho svolto in azienda, sia in qualsiasi altro ambito in cui è importante la gestione di dati...
Mi piacerebbe mettere a disposizione la mia lunga esperienza lavorativa nell'ambito del Controllo di Gestione. Ma anche poter insegnare i rudimenti di quella che è stata ed è tutt'ora la mia passione più grande la Metodologia di ricerca connessa a strumenti statistici puntuali e utile sia nell'attività che ho svolto in azienda, sia in qualsiasi altro ambito in cui è importante la gestione di dati siano aziendali o di altro tipo. Dalla statistica descrittiva ai test statistici non parametrici.
Ho anche una passione per l'analisi multivariata (regressione multipla, analisi fattoriale.....) gestibile con appositi applicativi (SPSS quello da me più usato) di cui potrei insegnare i rudimenti. In altri termini ho sempre ragionato sulla mia formazione in termini applicativi e concreti, la scienza secondo me deve essere, salvo i casi in cui è pura teoria che lasciamo ai grandi pensatori, essere utilizzata nel mondo quotidiano.
Il metodo scientifico non ha pari quanto ad organizzazione delle conoscenze in maniera chiara e puntuale per aiutare a compiere delle scelte.
Il mio desiderio sarebbe quello di trasmettere le mie conoscenze che sono basate su anni di concreta applicazione nella mia azienda e che mi sono serviti per la mia carriera lavorativa. Avere dei ragazzi a cui trasmettere questo patrimonio sarebbe una bella soddisfazione specie se potrà essere utile non solo ad arricchire la cultura personale ma nel mondo di oggi. in cui la digitalizzazione ha una così eminente importanza, il trattamento di flussi di dati acquista ancora di più rilievo.
Spero di non essere stato prolisso e di avere espresso qual'è il mio interesse nell'insegnamento.
Cordiali Saluti
A. Macrì
Per saperne di più
Vedi meno