Solitamente le mie lezioni vengono scandagliate da piccole pause per dar modo allo studente di acquisire un metodo di studio efficace e duraturo. Dopo una veloce presentazione per comprendere l'interesse del ragazzo si valuterà dal programma scolastico quali sono le maggiori lacune o difficoltà dello studente. La lezione dunque si concentrerà principalmente andando a colmare le lacune presenti e...
Solitamente le mie lezioni vengono scandagliate da piccole pause per dar modo allo studente di acquisire un metodo di studio efficace e duraturo. Dopo una veloce presentazione per comprendere l'interesse del ragazzo si valuterà dal programma scolastico quali sono le maggiori lacune o difficoltà dello studente. La lezione dunque si concentrerà principalmente andando a colmare le lacune presenti e valutando di volta in volta quale metodo di studio risulta più efficace all'apprendimento (ad esempio, studio a blocchi, metodo Feyman, mappe concettuali, sistema Leitner ecc.).
Quando possibile, al ragazzo verranno assegnati dei piccoli esercizi della durata di pochi minuti, in modo da imparare anche a ripassare più volte a settimana e diminuendo così il carico giornaliero.
Per saperne di più
Vedi meno