Profilo di Alice Nolfi

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Ciao, mi chiamo Alice Nolfi, ho 20 anni e frequento il secondo anno di Medicina e Chirurgia all'università di Roma Tor Vergata. Ho frequentato il Liceo Scientifico e mi sono diplomata nel 2021 con 100 e lode, inoltre ho passato il quarto anno di liceo negli Stati Uniti per il programma "anno all'estero". Sono una ragazza molto intraprendente, non mi piace stare con le mani in mano e ho tanta vogl...
Ciao, mi chiamo Alice Nolfi, ho 20 anni e frequento il secondo anno di Medicina e Chirurgia all'università di Roma Tor Vergata. Ho frequentato il Liceo Scientifico e mi sono diplomata nel 2021 con 100 e lode, inoltre ho passato il quarto anno di liceo negli Stati Uniti per il programma "anno all'estero". Sono una ragazza molto intraprendente, non mi piace stare con le mani in mano e ho tanta voglia di fare, ma soprattutto ho tanta voglia di migliorare me stessa imparando cose nuove, e aiutare gli altri nel momento in cui i metodi che utilizzo funzionano. Sono appassionata di metodo di studio, e di approccio mentale/psicologico allo studio, infatti penso che l'atto di apprendere non sia un mero processo passivo, ma al contrario è un percorso che coinvolge molte sfumature di noi stessi, ed è un processo che richiede tanto impegno e fatica. Sono molto preparata nelle mie materie di studio universitario come chimica, biologia, anatomia, ma anche tutte le materie che si studiano normalmente alle scuole superiori, in più ho il livello C1 di inglese. Detto ciò comunque sono dell'idea che la preparazione nozionistica la possano avere tutti, quello che conta nel momento in cui si deve insegnare a qualcuno è la passione che ci si mette, e il metodo che si usa: nel momento in cui si è trovato un metodo che funziona e che ci sprona a fare sempre di più, è bellissimo consigliarlo agli altri e vedere che molto spesso funziona anche per loro! Sono anche convinta che per andare bene a scuola e all'università, l'approccio mentale è fondamentale: bisogna essere sicuri di sè stessi e di quello che si sa, e purtroppo l'ansia è qualcosa che tantissimi studenti soffrono e che va affrontata e debellata.
Ho già avuto esperienza nell'ambito delle ripetizioni, sia privatamente, sia con la società PRIMAR TEST, per la quale ho lavorato, che si occupa della preparazione ai test medico-sanitari.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto