Profilo di Ambra Donegà

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Ho concluso il mio percorso di studi presso l'Università di Padova, conseguendo il titolo di laurea magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione. Ho svolto un anno di servizio civile nazionale presso l'Associazione Amici dei Popoli Padova, occupandomi del servizio di facilitazione linguistica e supporto didattico per minori di origine straniera. Ho organizzato un centro estivo ed alc...
Ho concluso il mio percorso di studi presso l'Università di Padova, conseguendo il titolo di laurea magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione. Ho svolto un anno di servizio civile nazionale presso l'Associazione Amici dei Popoli Padova, occupandomi del servizio di facilitazione linguistica e supporto didattico per minori di origine straniera. Ho organizzato un centro estivo ed alcune attività laboratoriali ed educative per minori; successivamente ho iniziato a lavorare come educatrice/tutor nelle scuole, sempre per gruppi di minori di origine straniera con un intento educativo e di supporto nell'apprendimento/potenziamento delle abilità linguistiche rispetto alla lingua italiana. Ho lavorato per anni come babysitter; l'esperienza più duratura si è svolta presso una famiglia russa e ha riguardato la stimolazione linguistica di una bambina bilingue.
Attualmente mi sono trasferita a Torino per proseguire la mia formazione in ambito psicologico e clinico e per completare l’iscrizione all’albo professionale. Le attività che svolgo attualmente si tengono presso il Centro Clinico Ulisse. Precedentemente ho intrapreso io stessa un percorso di analisi personale che si è concluso. Le lezioni si tengono a distanza oppure in presenza nell’area torinese, tendenzialmente in orario pomeridiano. Le lezioni per me non sono sporadici incontri bensì un percorso di accompagnamento e supporto continuativo, in cui metto a disposizione tutte le mie competenze personali e materiali rielaborati e creati ad hoc. Credo che ogni processo di apprendimento sia una percorso molto personale, anche di scoperta di quelle che sono le strategie più funzionali per il proprio singolare modo di apprendere e quindi di osservare le cose. Quello che mi propongo di fare è di partecipare a questo percorso.
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto