Diplomatura: Laurea Linguistica con specializzazione in IngleseLaurea (in corso): Lingue e Letterature ModerneCertificato: Certificato CAE conseguito nel 2018
Dove svolgo le lezioni
Guidonia Montecelio · Tivoli · Fonte Nuova · Mentana · Sant'Angelo Romano
Profilo di Ambrosia Trotto
Su di me
Le mie lezioni
Contattare
Su di me
Ho iniziato a dare ripetizioni a bimbi delle elementari quando avevo 16 anni (dopo aver ottenuto la certificazione CAE e aver passato alcuni anni a Londra e successivamente a Edinburgo) e negli anni a venire sono riuscita a raggiungere e a sviluppare metodi di studio che non solo aiutano lo studente ad ottenere una conoscenza dell'inglese più che ottima, ma anche un conoscenza complessiva della m...
Ho iniziato a dare ripetizioni a bimbi delle elementari quando avevo 16 anni (dopo aver ottenuto la certificazione CAE e aver passato alcuni anni a Londra e successivamente a Edinburgo) e negli anni a venire sono riuscita a raggiungere e a sviluppare metodi di studio che non solo aiutano lo studente ad ottenere una conoscenza dell'inglese più che ottima, ma anche un conoscenza complessiva della materia in sè che ne facilita l'apprendimento.
Ad oggi, le mie lezioni si svolgono in due parti: la prima si incentra sulla spiegazione delle regole grammaticali della lingua Inglese, che a volte possono risultare ostiche anche al più esperto degli studenti; questa parte della lezione sarà svolta prevalentemente in italiano, in modo da assicurare la totale comprensione dell'argomento senza lasciare spazio a incomprensioni o dubbi. La seconda parte della lezione, forse la più importante, sarà dedicata alla cura della pronuncia e quindi alla conversazione in lingua, così da aumentare la sicurezza e la capacità dell'alunno stesso di esprimersi in lingua senza timore di commettere errori.
Inoltre, offro la possibilità di aiutare a studiare la letteratura inglese (anche in lingua), aiutando lo studente a realizzare mappe concettuali e riassunti, ma anche analisi di testi e di poesie.
Alle lezioni saranno poi integrate varie schede didattiche ed esercizi (o compiti) da svolgere tra una lezione e l'altra, per non perdere il progresso fatto e sopratutto per permettere allo studente di realizzare quali argomenti sono stati appresi e quali bisogna ripetere.
Il piano base sarà ovviamente poi adattato in base alle esigenze di ogni singolo studente, personalizzando gli argomenti utili e gli stessi esercizi, in modo da fornire un'esperienza che sia al contempo utile e comfortevole.
Più di una volta ho incontrato studenti brillanti che però faticavano a studiare e a imparare la lingua a causa di disguidi con gli insegnanti o per colpa di libri poco chiari. Durante le mie lezioni, la comunicazione è tutto, per cui tenersi in contatto regolarmente anche al di fuori delle lezioni (anche se non obbligatorio) è per me una risorsa, in quanto mi permette di adeguare il "piano di studi" in base alle necessità dello studente.
Per informazioni basta contattarmi via email a o tramite un messaggio WhatsApp al numero