Profilo di Andrea Scarfo'

Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Amo portare il reportage dentro le immagini di ogni giorno.
Mi occupo di fotografia ma anche di didattica, foto immobiliare e pubblicitaria.

Penso di essere un inguaribile osservatore, reportagista per natura e creativo a tutto tondo.

Sono un fotografo freelance interessato soprattutto in reportage sociali e ambientali ma anche in tutto ciò che porta a pensare e per questo sono vicino al lingu...
Amo portare il reportage dentro le immagini di ogni giorno.
Mi occupo di fotografia ma anche di didattica, foto immobiliare e pubblicitaria.

Penso di essere un inguaribile osservatore, reportagista per natura e creativo a tutto tondo.

Sono un fotografo freelance interessato soprattutto in reportage sociali e ambientali ma anche in tutto ciò che porta a pensare e per questo sono vicino al linguaggio della fotografia contemporanea.

Mi sono interessato anche di fotografia naturalistica, urbana, teatrale e turistica.

Fra i miei parecchi vizi spicca l'astrazione ed il grande assente è il fumo.
Ho lavorato con alcune riviste ed agenzie fotogiornalistiche italiane.
Ho ricevuto riconoscimenti e premi internazionali.
Sono autore di diverse mostre.

Sono anche web designer e papà, ma queste sono altre storie.

Il mio sogno è fare da trainer fotografico durante viaggi fotografici immersi tra natura e umanità, alla ricerca dei valori perduti e di quelli che verranno: come l'attimo in cui scattiamo una fotografia, sempre in bilico tra passato e futuro.

Tutta questa passione per l'immagine, per la comunicazione e per le emozioni trovano una buona applicazione nell'insegnamento perché ritengo non sia possibile che se io l'ho capito tu non puoi riuscirci.
Ciò che ci differenzia maggiormente sono i nostri percorsi, le nostre esperienze e mentre io ti spiegherò qualcosa, dalla tua domanda... dalla tua faccia - perplessa o convinta - imparerò qualcosa.

Se poi ci incontreremo di persona sarà magico camminare insieme, condividere passi, luci, visioni e aria.
In fondo quale disciplina ti permette di connetterti al mondo più della fotografia?

Aspetto con ansia un tuo messaggio.

Ciao!
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online

Recensioni sulle mie lezioni

5
3 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
I
Ivano Campisi
Settembre - 2023
Andrea è un aizzatore fotografico! ...ho avuto la fortuna e l'onore di partecipare ad uno dei suoi "cammini di fotografia" (livello base)"dall'occhio alla macchina"... La prima cosa che mi ha colpito di Andrea è stato che, udite udite, rilascia regolare fattura, ohhhhh....ahahah a parte questa nota colorita e scherzosa, Andrea è stato colui il quale ha risvegliato in me una certa idea di fotografia, quella di scattare ogni foto col cuore, farla elaborare dagli occhi e restituirla in un frame... Andrea nella sua passeggiata fotografica ti guida alla scoperta della fotografia, o meglio, al carpe diem della fotografia: la fotografia è cogliere un istante che comunichi qualcosa così da imprimerlo nello scorrere eterno del tempo! Cosa volere di più da un ingegnere prestato alla fotografia? Conoscerlo non potrà che farvi bene! Cordialmente Ivano Campisi
Per saperne di più
Vedi meno
G
Giovanni
Agosto - 2023
Un modo diverso interessante e stimolante dell' uso della macchina fotografica, come leggere e provare ad immortalare attimi oggetti e situazioni con curiosità leggendo i particolari. È stato Interessante apprendere la "foto di scena"
Per saperne di più
Vedi meno
Andrea responde:
Ch'è bello ricordare quella sessione di foto di scena per gli allievi del compianto Francesco Silvestri. Grazie per questa emozione che mi hai regalato, Giovanni!
L
Laura
Agosto - 2023
Bravissimo, preparatissimo, meraviglioso fotografo e non solo fotografo, anche insegnante eccezionale. Le sue foto sono racconti silenziosi dove ci si perde nella bellezza della narrazione stessa. E' diventato il mio coach, punto di riferimento essenziale per me. L'uso che fa dei colori, del chiaro/scuro, della luce lascia senza fiato. Straordinari occhi,mente e cuore che si distinguono amabilmente dal panorama della fotografia contemporanea.
Per saperne di più
Vedi meno
Andrea responde:
Esagerata! Semplicemente ho trovato in te un terreno molto fertile e un animo molto in sintonia con il mio, così ne è nata una bella amicizia... e ora facciamo cose insieme! ^__^
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto