Andrea Battiston è Insegnante Top, ciò ti garantisce un'esperienza di apprendimento eccezionale:
Verifichiamo e convalidiamo le sue informazioni
Livello delle lezioni
Superiori
Lingue parlate
ItalianoInglese
Formazione e certificazioni
Laurea: Laurea Magistrale in Ingegneria AerospazialeDiplomatura: Perito Tecnico Aeronautico
Dove svolgo le lezioni
Dolo · Fiesso d'Artico · Pianiga · Stra · Vigonza · Noale · Noventa Padovana · Padova · Villanova di Camposampiero · Santa Maria di Sala · Cadoneghe · Camposampiero · Albignasego
Profilo di Andrea Battiston
Su di me
Le mie lezioni
Contattare
Su di me
Ingegnere di ricerca e sviluppo in campo aerospace. Professionalmente adotto un approccio matematico molto pragmatico, che quindi si presta principalmente alla comprensione concettuale prima che al formalismo. Lo stesso approccio lo utilizzo anche nella preparazione degli studenti, andando ad semplificare inizialmente i concetti con esempi reali e visualizzabili, prima di affrontare i formalismi....
Ingegnere di ricerca e sviluppo in campo aerospace. Professionalmente adotto un approccio matematico molto pragmatico, che quindi si presta principalmente alla comprensione concettuale prima che al formalismo. Lo stesso approccio lo utilizzo anche nella preparazione degli studenti, andando ad semplificare inizialmente i concetti con esempi reali e visualizzabili, prima di affrontare i formalismi. In anni di esperienza nel campo delle ripetizioni ho potuto constatare come questa tipologia di insegnamento riesca a compensare il grosso muro della matematica che è la capacità di astrazione, la quale è sì fondamentale, ma a mio avviso può avvenire solo quando si abbia una comprensione pragmatica della matematica o della fisica.
Da un punto di vista di programmazione del pacchetto di lavoro con lo studente, ho due possibilit approcci: 1. Nel caso in cui ci sia una difficoltà in argomenti specifici, le lezioni sono focalizzate direttamente su quei problemi; 2. Nel caso in cui ci sia un problema più esteso con la materia, occupo la prima lezione per definire quali siano le difficoltà che emergono, andando a focalizzarmi non solo sugli ultimi argomenti che lo studente affronta, ma tornando a ritroso alle basi matematiche o fisiche. Definite quindi le lacune, vado a ricostruire le fondamenta della preparazione e successivamente si andranno ad affrontare gli argomenti più avanzati. In questo caso, ovviamente, il carico di lavoro sarà più ampio e il numero di lezioni sarà conseguentemente più esteso.
Se richiesto, inoltre, posso offrire supporti ed approfondimenti ulteriori rispetto agli argomenti che vengono trattati frontalmente nelle lezioni scolastiche. Nel caso di lezioni in virtuale, mi appoggio all'utilizzo di un tablet per annotare la lezione e provvedo ad inviare il file a fine lezione.
Gli orari di disponibilità sono indicativi e pertanto possono essere definiti in base alle disponibilità specifiche dello studente.