Ho iniziato subacquea quando avevo 12 anni, ad oggi sono un istruttore subacqueo, un videomaker e un fotografo. Sui social sono conosciuto come “Andreino_scuba_explorer”. Negli anni ho cambiato molto il mio modo di andare in acqua, ad oggi però credo di aver trovato la mia strada e il mio scopo in questo ambito, cerco di tutelare il mare con tutti i mezzi che ho a disposizione. Credo che il modo...
Ho iniziato subacquea quando avevo 12 anni, ad oggi sono un istruttore subacqueo, un videomaker e un fotografo. Sui social sono conosciuto come “Andreino_scuba_explorer”. Negli anni ho cambiato molto il mio modo di andare in acqua, ad oggi però credo di aver trovato la mia strada e il mio scopo in questo ambito, cerco di tutelare il mare con tutti i mezzi che ho a disposizione. Credo che il modo migliore di Proteggere qualcosa, sia quello di far conoscere alle persone ciò che non sanno, attraverso le mie foto ed i miei video racconto il mare per mostra cosa c’è sotto a chi non ne sa nulla. Gestisco anche una pagina instagram di nome Ocean Conservation, e con il tempo vorrei diventasse sempre più attiva su questo tema. Questo mi ha portato a lavorare e collaborare con grandi brand che hanno come scopo quello di produrre prodotti sostenibili, come Easydive. Ma ho anche avuto modo di lavorare per grandi produzioni cinematografiche, ad esempio sul set di fastx o per realizzare uno spot in acqua con Cristiano Ronaldo. Inoltre ho lavorato anche in produzioni minori, ma che comunque mi hanno trasmesso tanto e mi hanno permesso di crescere sempre di più in questo ambito.
Alcuni miei video sono stati anche premiati in concorsi internazionali, questo mi porta a viaggiare sempre di più nel mondo, per poter documentare e raccontare sempre storie nuove e accattivanti.
È un mondo di nicchia, ma che riempie di soddisfazioni. Inoltre ti permette di fare cose nuove e che fanno in pochi.