Ho conseguito la maturità classica presso il liceo “Tito Livio” a Padova. Sono sempre stato portato per l’italiano, il latino e il greco, tant’è vero che ho dato, dal 2019 al 2021, ripetizioni scolastiche a ragazzi liceali (classico e non), raggiungendo, peraltro, ottimi risultati. Ho poi conseguito, nell’ordine, la laurea triennale L-24 in SCIENZE PSICOLOGICHE DELLO SVILUPPO, DELLA PERSONALITA'...
Ho conseguito la maturità classica presso il liceo “Tito Livio” a Padova. Sono sempre stato portato per l’italiano, il latino e il greco, tant’è vero che ho dato, dal 2019 al 2021, ripetizioni scolastiche a ragazzi liceali (classico e non), raggiungendo, peraltro, ottimi risultati. Ho poi conseguito, nell’ordine, la laurea triennale L-24 in SCIENZE PSICOLOGICHE DELLO SVILUPPO, DELLA PERSONALITA' E DELLE
RELAZIONI INTERPERSONALI e la laurea magistrale abilitante LM-51 in PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL'EDUCAZIONE. Ciò mi ha garantito una certa esperienza anche nell’insegnamento della psicologia a studenti di scuola secondaria di secondo grado sia universitari.
Credo molto nel lavoro di squadra e nello sforzo congiunto. Il rapporto tra tutor e studente deve essere regolato da rispetto ed empatia in quanto scambio reciproco.
Sono molto paziente e amo scherzare per cercare di alleviare la stanchezza che può inevitabilmente provocare cali di rendimento; tuttavia, posso essere anche molto autoritario. Non tollero le mancanze di rispetto e le persone svogliate. Io farò la mia parte, ma chi vorrà onorarmi della sua presenza dovrà dare il massimo. Prometto che, lavorando insieme con rispetto ed empatia, riusciremo a raggiungere eccellenti risultati.
L’approccio che impiego per le mie lezioni si basa sul rafforzamento della capacità di ragionamento. Le conoscenze teoriche sono importanti e imprescindibili, certo; tuttavia, se uno studente non è in grado di interfacciarsi criticamente con ciò che va “al di là del seminato”, non ci sarà modo di progredire.
Io credo molto nei miei studenti; mi auguro che anche loro facciano lo stesso.
Grazie infinite per l’attenzione.
Un caro saluto,
Andrea Bisello
Per saperne di più
Vedi meno