Mi sono Laureato presso la Accademia Nazionale D'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" e vanto di una esperienza lavorativa attoriale ormai decennale, che ho avuto modo di nutrire attraverso esperienze sia teatrali che cinematografiche, in Italia ed all'estero.
Nel corso della mia carriera ho avuto modo di sperimentare come le tecniche di studio e memorizzazione dei testi adoperate nell'ambito dell'a...
Mi sono Laureato presso la Accademia Nazionale D'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" e vanto di una esperienza lavorativa attoriale ormai decennale, che ho avuto modo di nutrire attraverso esperienze sia teatrali che cinematografiche, in Italia ed all'estero.
Nel corso della mia carriera ho avuto modo di sperimentare come le tecniche di studio e memorizzazione dei testi adoperate nell'ambito dell'arte drammatica trovino una perfetta applicazione, specialmente per i bambini ed i ragazzi, nello studio di numerose altre materie, specialmente quando queste implicano la memorizzazione di nozioni e combinazioni fonetiche nuove.
Ho quindi deciso di applicare le sopracitate tecniche nell'assistenza allo studio assistendo a risultati strepitosi...
Il mio desiderio è prima di tutto quello di condividere coi ragazzi la mia esperienza e le mie competenze al fine di poter permettere loro di trovare quanto prima una loro indipendenza e sviluppare un loro metodo di studio che gli consenta di vivere con serietà ed, allo stesso tempo, leggerezza la loro esperienza studentesca.
Essendo però convinto di poter aiutare, oltre ai giovani studenti, anche i neo-laureati, non mi sono fermato qui...
La mia esperienza attoriale mi ha infatti dato modo di sviluppare, tra le altre cose, nozioni specifiche e capacità su come esprimersi, per via scritta ed orale, in maniera convincente ed esaustiva al fine di far valere fino in fondo le proprie competenze!
Troppi ragazzi, una volta laureati, trovano difficoltà ad illustrare e descrivere le loro facoltà e la loro preparazione nel proprio ambito di lavoro. Scrivere lettere di motivazioni ed affrontare colloqui richiede accorgimenti, nozioni e abilità nelle pubbliche relazioni che non sempre è possibile apprendere e sviluppare in un contesto universitario.
Ed è qui che entro in gioco io! Attraverso simulazioni ed esercizi focalizzati sulla propria presentazione scritta, sull’uso del corpo e della voce il mio obbiettivo è quello di far acquisire ai giovani in cerca di un lavoro tutti gli strumenti necessari ad affrontare con calma e competenza ogni colloquio ed ogni lettera di presentazione e/o motivazionale.
In sintesi, con le giuste regole, anche la ricerca di un lavoro può diventare un bel gioco…in cui vincere!
Per saperne di più
Vedi meno