Sono un Destination Manager Turistico nonché direttore Tecnico Agenzia Viaggi avendo ricoperto tale incarico per diversi anni in realtà turistiche Laziale e Toscane con incarichi istituzionali e Founder /CEO di Myloveitaly Travel&Experiences un Incoming Tour Organizer e travel agency come azienda privata. Un esperienza “ a tutto tondo” che mi ha consentito di conoscere, interpretare e organizzar...
Sono un Destination Manager Turistico nonché direttore Tecnico Agenzia Viaggi avendo ricoperto tale incarico per diversi anni in realtà turistiche Laziale e Toscane con incarichi istituzionali e Founder /CEO di Myloveitaly Travel&Experiences un Incoming Tour Organizer e travel agency come azienda privata. Un esperienza “ a tutto tondo” che mi ha consentito di conoscere, interpretare e organizzare le dinamiche del settore turistico e del marketing territoriale da molteplici punti di vista.
Negli ultimi anni la mia passione per il web mi ha portato ad acquisire nuove competenze in materia di Social Media Marketing e di strategie di promo-commercializzazione di esperienze turistiche da parte del turista “prosumer” che “costruisce” da solo la sua esperienza di viaggio attraverso dispositivi “mobile” e web fino all' acquisto attraverso "book engine".
Nello stesso ambito ho sviluppato buone capacità di copywriting per promozione del prodotto e di gestione CMS wordpress.
Le mie lezioni sono all'80% centrate sullo study case ed esempi reali acquisiti nel corso della mia esperienza oppure su scenari che mi proporrai tu direttamente, mentre il restante 20% è frutto delle mie conoscenze acquisite durante il mio percorso di studi tra cui il master in Tourism Management e l'abilitazione come Direttore Agenzia Viaggi. Di seguito un riepilogo delle mie esperienze lavorative in:
1) qualità di consulente:
competenze aziendali in ambito turistico; di Comunicazione interna (fornitori, staff e team) ed esterna (clienti-istituzioni); competenze organizzative (conoscenza di modelli di gestione, progettazione e coordinamento) e nella gestione delle risorse umane ed economiche; capacità di problem solving e di gestione del conflitto in gruppi di lavoro. Capacità di negoziazione con interlocutori, focalizzazione sul risultato, esperienza di lavoro in un gruppo.
Conoscenza del web e social media marketing strategie di promo-commercializzazione di esperienze turistiche da parte del turista “prosumer” che “costruisce” da solo la sua esperienza di viaggio attraverso dispositivi “mobile” e web fino all’ acquisto attraverso book engine;
2) In qualità di dirigente di impresa:
Leadership, pianificazione strategica e sviluppo di impresa, atteggiamento responsabile verso il lavoro, perseveranza nel raggiungimento dello scopo, intraprendente, positivo e propositivo, comunicativo; problem solving; valorizzazione delle risorse interne ed esterne; forte propensione alla creazione e implementazione del lavoro in RETE; Rappresentanza e lobbying; processi di erogazione dei servizi orientati all’innovazione e ricerca; sperimentazione di nuovi servizi e prodotti;
Per saperne di più
Vedi meno