Profilo di Andrea Trincanato

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Sono un Destination Manager Turistico nonché direttore Tecnico Agenzia Viaggi avendo ricoperto tale incarico per diversi anni in realtà turistiche Laziale e Toscane con incarichi istituzionali e Founder /CEO di Myloveitaly Travel&Experiences un Incoming Tour Organizer e travel agency come azienda privata. Un esperienza “ a tutto tondo” che mi ha consentito di conoscere, interpretare e organizzar...
Sono un Destination Manager Turistico nonché direttore Tecnico Agenzia Viaggi avendo ricoperto tale incarico per diversi anni in realtà turistiche Laziale e Toscane con incarichi istituzionali e Founder /CEO di Myloveitaly Travel&Experiences un Incoming Tour Organizer e travel agency come azienda privata. Un esperienza “ a tutto tondo” che mi ha consentito di conoscere, interpretare e organizzare le dinamiche del settore turistico e del marketing territoriale da molteplici punti di vista.
Negli ultimi anni la mia passione per il web mi ha portato ad acquisire nuove competenze in materia di Social Media Marketing e di strategie di promo-commercializzazione di esperienze turistiche da parte del turista “prosumer” che “costruisce” da solo la sua esperienza di viaggio attraverso dispositivi “mobile” e web fino all' acquisto attraverso "book engine".
Nello stesso ambito ho sviluppato buone capacità di copywriting per promozione del prodotto e di gestione CMS wordpress.
Le mie lezioni sono all'80% centrate sullo study case ed esempi reali acquisiti nel corso della mia esperienza oppure su scenari che mi proporrai tu direttamente, mentre il restante 20% è frutto delle mie conoscenze acquisite durante il mio percorso di studi tra cui il master in Tourism Management e l'abilitazione come Direttore Agenzia Viaggi. Di seguito un riepilogo delle mie esperienze lavorative in:
1) qualità di consulente:
competenze aziendali in ambito turistico; di Comunicazione interna (fornitori, staff e team) ed esterna (clienti-istituzioni); competenze organizzative (conoscenza di modelli di gestione, progettazione e coordinamento) e nella gestione delle risorse umane ed economiche; capacità di problem solving e di gestione del conflitto in gruppi di lavoro. Capacità di negoziazione con interlocutori, focalizzazione sul risultato, esperienza di lavoro in un gruppo.
Conoscenza del web e social media marketing strategie di promo-commercializzazione di esperienze turistiche da parte del turista “prosumer” che “costruisce” da solo la sua esperienza di viaggio attraverso dispositivi “mobile” e web fino all’ acquisto attraverso book engine;

2) In qualità di dirigente di impresa:
Leadership, pianificazione strategica e sviluppo di impresa, atteggiamento responsabile verso il lavoro, perseveranza nel raggiungimento dello scopo, intraprendente, positivo e propositivo, comunicativo; problem solving; valorizzazione delle risorse interne ed esterne; forte propensione alla creazione e implementazione del lavoro in RETE; Rappresentanza e lobbying; processi di erogazione dei servizi orientati all’innovazione e ricerca; sperimentazione di nuovi servizi e prodotti;

Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Lezioni di Turismo e ristorazione travel advisor; turismo incoming e Destination Manager DMO Tarquinia
Lezione Online
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto