Le mie lezioni sono composte dallo svolgimento dei compiti assegnati dal docente scolastico per casa. Laddove la spiegazione del docente non è chiara intervengo io rispiegandola fino ad esser compresa e poi faccio scrivere la regola , poiché scrivendo è più facile imparare e ricordare. Successivamente si passa ad ulteriori dubbi e chiarimenti. Infine si ripassa e si ripete tutto più e più volte....
Le mie lezioni sono composte dallo svolgimento dei compiti assegnati dal docente scolastico per casa. Laddove la spiegazione del docente non è chiara intervengo io rispiegandola fino ad esser compresa e poi faccio scrivere la regola , poiché scrivendo è più facile imparare e ricordare. Successivamente si passa ad ulteriori dubbi e chiarimenti. Infine si ripassa e si ripete tutto più e più volte. Per studiare ed imparare una lingua è indispensabile ripetere sempre più e più volte. La lettura è un altro ostacolo molto importante , dato che permette di migliorare la pronuncia e si comprende come si scrive nella lingua trattata.
Per quanto riguarda matematica si inizia con la spiegazione, chiarimento dei dubbi ed infine esercizi poiché la matematica se non se la esercita attraverso gli esercizi non la si assimila.
Del resto cerco di cambiare poi metodo e comportamento in base alla persona che ho davanti, da rendergli la lezione abbastanza piacevole e a suo piacimento.
Per saperne di più
Vedi meno