Sono Angela Fasulo, ho 27 anni e vivo a Parabiago (MI).
Mi sono laureata in Lingue e Letterature francese e inglese con la votazione di 110 e lode e, da settembre, sono docente di ruolo di francese.
Sono una persona attiva, socievole e spontanea, a cui piace viaggiare, conoscere e imparare. La mia curiosità mi spinge costantemente verso nuove sfide, che affronto con positività e ottime capacità...
Sono Angela Fasulo, ho 27 anni e vivo a Parabiago (MI).
Mi sono laureata in Lingue e Letterature francese e inglese con la votazione di 110 e lode e, da settembre, sono docente di ruolo di francese.
Sono una persona attiva, socievole e spontanea, a cui piace viaggiare, conoscere e imparare. La mia curiosità mi spinge costantemente verso nuove sfide, che affronto con positività e ottime capacità di problem solving. Ho vissuto in Francia e in Olanda, dove ho avuto l’opportunità di perfezionare le mie competenze linguistiche e di immergermi pienamente nella loro cultura.
Considero il mio lavoro una missione, perché desidero offrire ai miei alunni le chiavi per comprendere la realtà, insieme agli strumenti per interpretarla, affrontarla e trasformarla.
Ritengo fondamentale instaurare con gli studenti un rapporto di fiducia reciproca, basato sul dialogo e sul continuo scambio.
In base all’età e alle esigenze della classe, propongo attività differenziate e stimolanti, attraverso un approccio umanistico-affettivo e un processo induttivo, soprattutto nell’acquisizione di nuove nozioni.
In quanto docente appassionata di lingue e del loro insegnamento, amo condividere con i miei studenti le mie passioni, trasmettendo loro entusiasmo e dedizione verso l’apprendimento delle lingue straniere.
Grazie alle esperienze vissute all’estero, in Olanda e in Francia, mi piace concentrare le mie lezioni sugli aspetti culturali, linguistici e grammaticali, rendendole interattive e innovative, per incuriosire gli alunni e far nascere in loro la stessa passione che mi anima ogni giorno.
Per saperne di più
Vedi meno