Ciao gente! Sono Anna, una studentessa Magistrale di Psicologia, piacere!
Cercheremo di strutturare le lezioni nel modo più personalizzato possibile, sulla base delle esigenze e necessità della persona. Preferisco concentrarmi più di tutto sulla pratica, per tenere costantemente allenato l'apprendimento, monitorare i progressi e modificare in base ai bisogni specifici. La prima lezione tendenzia...
Ciao gente! Sono Anna, una studentessa Magistrale di Psicologia, piacere!
Cercheremo di strutturare le lezioni nel modo più personalizzato possibile, sulla base delle esigenze e necessità della persona. Preferisco concentrarmi più di tutto sulla pratica, per tenere costantemente allenato l'apprendimento, monitorare i progressi e modificare in base ai bisogni specifici. La prima lezione tendenzialmente serve per conoscersi e capire quali obiettivi vengono ricercati, per poi costruire assieme un programma che a grandi linee possa soddisfarli.
Sono ben accolte le critiche, i dubbi e le perplessità qualora dovessero presentarsi delle difficoltà o incomprensioni.
Per quanto riguarda i metodi di lavoro, questi dipenderanno molto dalle esigenze e dall'età della persona, cercando di mantenere il percorso il più personale possibile.
Mi ritengo una persona solare e socievole, quindi mi auguro di riuscire a trasmettere serenità e, se possibile, leggerezza durante il lavoro che si svolgerà, mantenendo la serietà e l'impegno necessari all'apprendimento. Cercherò quanto più possibile di stimolare la curiosità e la scoperta della materia, suggerendo attività che potrebbero aiutare la persona al di fuori della lezione e proponendo attività condivise che possa stimolare l'interesse (come, per esempio, lettura di un libro in lingua ecc.).
Per saperne di più
Vedi meno