Ciao a tutti,
mi chiamo Anna e sono una pedagogista. Attualmente lavoro come insegnante di sostegno alla scuola primaria e mi occupo di bambini con disabilità e bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento.
Mi rendo disponibile da sempre ad aiutare bambini e giovani ragazzi nello svolgimento dei compiti, in particolar modo nelle discipline di studio, di italiano e matematica, al fine di guid...
Ciao a tutti,
mi chiamo Anna e sono una pedagogista. Attualmente lavoro come insegnante di sostegno alla scuola primaria e mi occupo di bambini con disabilità e bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento.
Mi rendo disponibile da sempre ad aiutare bambini e giovani ragazzi nello svolgimento dei compiti, in particolar modo nelle discipline di studio, di italiano e matematica, al fine di guidare lo studente nell'apprendimento di un metodo di studio adeguato alle sue competenze affinché si possano evidenziare le sue potenzialità.
Genericamente, in relazione alla disciplina su cui si lavora, si affronta la parte teorica per comprendere quali siano effettivamente le zone oscure che l'alunno non ha compreso, per poi passare allo studio della teoria e, infine, all'applicazione di quanto appreso.
E' importante che ognuno si senta a proprio agio durante la condivisione di questo momento dedicato allo studio, pertanto sono solita farmi raccontare dagli studenti quali siano le loro idee e i loro pensieri inerenti alla disciplina, al compito, al professore/maestra e quanto siano interessati o meno ad approfondire la tematica in questione. Dopodiché, si affronta lo studio e l'esplicitazione della teoria passando attraverso i materiali di cui dispone l'alunno, in modo da rimanere ancorati al percorso didattico proposto in aula. Infine, giunti all'esercitazione, si svolge la parte pratica, volta all'applicazione di quanto appreso in teoria.
Sono disponibile a approfondire le tematiche più e più volte, soprattutto quando si evidenziano difficoltà specifiche in un dato argomento.
Mi rendo disponibile per eventuali informazioni e richieste.
Certa di potervi essere d'aiuto!
Ciao ciao!
Anna
Per saperne di più
Vedi meno