Profilo di Anna Guastella

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Con la presente vorrei sottoporre alla vostra attenzione la mia candidatura per eventuali posizioni aperte per il ruolo di insegnante di inglese part time.
Ho sempre avuto ben chiaro il mio ambito professionale e in tal senso ho svolto i miei studi in "Lingue, civiltà e scienze del linguaggio", specializzandomi poi in inglese e portoghese, con un focus al settore politico internazionale presso l...
Con la presente vorrei sottoporre alla vostra attenzione la mia candidatura per eventuali posizioni aperte per il ruolo di insegnante di inglese part time.
Ho sempre avuto ben chiaro il mio ambito professionale e in tal senso ho svolto i miei studi in "Lingue, civiltà e scienze del linguaggio", specializzandomi poi in inglese e portoghese, con un focus al settore politico internazionale presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. Dopodiché ho fatto il mio ingresso nel mondo del lavoro, lavorando come ragazza alla pari per AuPair world, dove prendevo cura di tre bambini dall'età di 3 anni all'età di nove. Tra le mie mansioni giornaliere oltre quelle di una tradizionale ragazza alla pari c'era anche quella di praticare l'italiano con i bambini (di lingua madre francese) e di insegnargli l'inglese. A fine esperienza, ovvero dopo 8 mesi in cui ho lavorato per la stessa famiglia credo di aver raggiunto degli ottimi risultati, in quanto tutti e tre i bambini raggiunsero il livello madrelingua di italiano e cominciammo a porre dei saldi sedimenti per l'apprendimento della lingua inglese Fondamentali a questo proposito sono state le mie doti interpersonali e le competenze trasversali che ho saputo mettere in campo, tra cui desidero ricordare il conseguimento della certificazione C1 di inglese, aver conseguito il diploma del liceo linguistico e il mio attuale corso di studi in lingue ed ultimi ma non per importanza, i numerosi scambi culturali che ho avuto la fortuna di fare durante gli anni del liceo in Ungheria (2015), Brasile (2016) e Stati Uniti (2017), che mi hanno consentito apprendere abilità linguistiche sul campo e di affinarle con l'esperienza, attraverso il contatto con i madrelingua.
Attualmente sto ultimando la mia laurea triennale e lavoro saltuariamente con lavori stagionali. Il mio ultimo impiego è stato presso il Padiglione del Brasile alla Biennale d'Arte di Venezia 2022. Il mio compito era quello di supervisore di sala, addetta all'accoglienza del pubblico e fornitrice di informazioni relative alla mostra del nostro padiglione, ed ho rinnovato il suddetto impiego per la Biennale di Architettura di Venezia 2023. Questo lavoro mi ha permesso di praticare le lingue da me parlate e studiate all'università, ma anche al liceo (tra cui francese e tedesco), quotidianamente e ne sono profondamente grata. Avrei il piacere di mettermi in gioco e di sfruttare i miei studi e le mie competenze in lingua inglese nel mondo dell'insegnamento, acquisendo esperienza e pratica sul campo, nell'attesa di terminare il mio percorso di studi. Dovendo affiancare il lavoro agli studi universitari sono attualmente alla ricerca di una posizione part time. Sento però che è giunto il momento di fare il salto di qualità ed è per questo che vi scrivo, ma non solo. Ciò che più mi ha spinto a mandarvi questa candidatura sono i valori e la mission della vostra realtà, che condivido fermamente e a cui sarei felice di contribuire con la mia esperienza e motivazione. Rispetto al ruolo proposto, credo di avere tutte le carte in regola per soddisfare le vostre richieste e contribuire così al successo aziendale. Nella speranza di avere la possibilità di incontrarvi per un colloquio conoscitivo, vi ringrazio per il tempo e l'attenzione che mi avete dedicato.
Anna Guastella
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni In linea
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto