Profilo di Anna Maria Grazia Gentile

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Ciao! Mi chiamo Anna e sono una studentessa dell'università di Pisa in discipline dello spettacolo e della comunicazione, ma non solo!
Sono appassionata di Letteratura, Filosofia, Politica, Musica e Teatro.
Sono qui per aiutarti specialmente nel metodo di studio in modo che tu possa acquisire fiducia in te stess* e per non rubare più tempo del dovuto anche a tutto ciò che più ti interessa, alle t...
Ciao! Mi chiamo Anna e sono una studentessa dell'università di Pisa in discipline dello spettacolo e della comunicazione, ma non solo!
Sono appassionata di Letteratura, Filosofia, Politica, Musica e Teatro.
Sono qui per aiutarti specialmente nel metodo di studio in modo che tu possa acquisire fiducia in te stess* e per non rubare più tempo del dovuto anche a tutto ciò che più ti interessa, alle tue passioni e al dolce far niente.
Personalmente, studiare per me è un'attività che mi appaga molto, per questo, dedicandoci molto tempo, ho provato vari metodi di studio e ne provo sempre di nuovi per ogni esame.
Con il tempo ho capito che ognuno di noi ha bisogno di un metodo diverso per dare il massimo risultato, la sfida è trovare proprio il metodo (o la combinazioni di metodi) adatti a te!
I miei campi di battaglia meglio conosciuti sono la filosofia, la storia, la teoria musicale (analisi, composizione e solfeggio), ma anche la letteratura, la storia dell'arte e la scienza fino ai primi anni del liceo.
Ciò a cui tengo molto quando inizio un percorso di ripetizioni con un* futur* studente, è il rapporto di fiducia che bisogna instaurare per poter lavorare al meglio; per me è molto importante conoscere chi sta dall'altro lato, le sue passioni e le sue insicurezze in merito allo studio, così da creare un ambiente sicuro e sereno per affrontare e analizzare qualsiasi difficoltà, senza pressioni o ansie che sono le principali nemiche per uno studio efficiente!
Ciò a cui punto prima di tutto è che lo studio diventi un'attività arricchente (come effettivamente è) e non solo un obbligo; il sapere ci rende liberi, e lo studio è un nostro alleato!
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto