Profilo di Annabella De Simone

Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Ciao! Mi chiamo Annabella e da diversi anni mi dedico con passione alle ripetizioni scolastiche, aiutando studenti di ogni età a raggiungere i loro obiettivi.

Ho iniziato a dare ripetizioni quando ero ancora in terza liceo, un po' per caso e un po' per passione. In quel periodo aiutavo i miei compagni e i fratelli più piccoli dei miei amici a prepararsi per verifiche, interrogazioni e compiti in...
Ciao! Mi chiamo Annabella e da diversi anni mi dedico con passione alle ripetizioni scolastiche, aiutando studenti di ogni età a raggiungere i loro obiettivi.

Ho iniziato a dare ripetizioni quando ero ancora in terza liceo, un po' per caso e un po' per passione. In quel periodo aiutavo i miei compagni e i fratelli più piccoli dei miei amici a prepararsi per verifiche, interrogazioni e compiti in classe. Da allora non ho mai smesso. Oggi, mentre lavoro come cameriera e studio all'università (giurisprudenza), continuo a portare avanti questa attività perché mi gratifica davvero vedere i miei studenti migliorare, acquistare sicurezza e, soprattutto, ottenere risultati concreti.

Offro supporto in una vasta gamma di materie scolastiche, dalle elementari fino alle superiori e (per quel che ho già potuto affrontare) università:
- Italiano, grammatica, letteratura
- Matematica, algebra, geometria
- Storia, geografia
- Scienze, biologia
- Inglese, con aiuto anche nei compiti scritti e orali
- Diritto, giurisprudenza, educazione civica

Sono molto paziente e riesco a spiegare anche i concetti più ostici in modo semplice e chiaro, adattando il metodo in base alla persona che ho davanti. Ogni studente ha il suo ritmo, e credo che un buon insegnante debba saperlo ascoltare, motivare e accompagnare con empatia.

Nel tempo, ho avuto il piacere di seguire tantissimi ragazzi e ragazze, e posso dire con orgoglio che tutti hanno visto un miglioramento nei voti e nell’approccio allo studio. C'è chi è passato da una sufficienza stiracchiata a voti più che solidi, chi ha recuperato materie che sembravano impossibili e chi, semplicemente, ha ritrovato fiducia nelle proprie capacità.

Le lezioni possono essere sia in presenza (Milano) che online, in modo flessibile e comodo per entrambi.
Sono disponibile per:
- Ripetizioni singole o continuative
- Aiuto compiti
- Preparazione verifiche e interrogazioni
- Organizzazione del metodo di studio

Se hai bisogno di una mano per te o per tuo figlio/a, scrivimi pure! Sarò felice di conoscerti e di trovare insieme il modo migliore per affrontare le difficoltà scolastiche... con un sorriso e un bel po’ di soddisfazione alla fine!
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online

Recensioni sulle mie lezioni

5
2 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
l
lorenzo
Aprile - 2025
Mi sono trovato super bene già dalla prima lezione! Annabella è super chiara, paziente e mette subito a proprio agio. Mi ha spiegato alcune cose di grammatica che non avevo mai capito davvero, e per la prima volta l’inglese mi è sembrato meno impossibile. Ha un modo semplice ma efficace di insegnare, e non ti fa mai sentire in difficoltà. Non vedo l’ora di continuare!
Per saperne di più
Vedi meno
L
Laura
Aprile - 2025
Annabella è stata bravissima con mio figlio. Lui ha una serie di problemi nell'apprendimento ma Annabella è riuscita a capire le sue necessità portandolo a prendere finalmente una sufficienza dopo anni di sforzi. Purtroppo ha cambiato città e non ha potuto continuare a seguirlo di persona ma si è resa disponibile anche per lezioni online il che ha aiutato molto mio figlio. Grazie Annabella!
Per saperne di più
Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Numero di telefono
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto