La metodologia che seguo va a seconda del discente con cui mi confronto: per ogni esigenza analizzata e studiata si definiscono degli obiettivi da perseguire e si prosegue con la trattazione dei contenuti in maniera efficace secondo i bisogni linguistici specifici. La lezione di norma è preferibile che sia dinamica e interattiva, con un ampio stimolo della comprensione linguistica in tutte e quat...
La metodologia che seguo va a seconda del discente con cui mi confronto: per ogni esigenza analizzata e studiata si definiscono degli obiettivi da perseguire e si prosegue con la trattazione dei contenuti in maniera efficace secondo i bisogni linguistici specifici. La lezione di norma è preferibile che sia dinamica e interattiva, con un ampio stimolo della comprensione linguistica in tutte e quattro le abilità linguistiche (scrittura, lettura, parlato e comprensione). Inoltre, è preferibile stimolare le preconoscenze degli studenti, e portarli ad una consapevolezza di quello che già sanno del sistema linguistico. Il discente sarà l'oggetto della lezione, e i contenuti da proporre verranno presentati secondo le sue potenzialità e la sua intraprendenza. Non meno importanti, le attività esercitative avranno un peso fondamentale nel consolidamento delle conoscenze in autonomia, che successivamente verranno verificate da me al termine di ogni unità didattica.