Profilo di Antonio

user photo
Antonio
Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Mi chiamo Antonio e sono in possesso del certificato IELTS e ho maturato esperienza nell’insegnamento a studenti di diverse età e livelli, con ottimi risultati nel miglioramento delle competenze comunicative e negli esami certificati.

Il mio approccio è dinamico e personalizzato: progetto percorsi di apprendimento costruiti sulle esigenze, gli interessi e gli obiettivi di ciascuno studente. Le l...
Mi chiamo Antonio e sono in possesso del certificato IELTS e ho maturato esperienza nell’insegnamento a studenti di diverse età e livelli, con ottimi risultati nel miglioramento delle competenze comunicative e negli esami certificati.

Il mio approccio è dinamico e personalizzato: progetto percorsi di apprendimento costruiti sulle esigenze, gli interessi e gli obiettivi di ciascuno studente. Le lezioni combinano attività comunicative, esercitazioni mirate e feedback continuo per favorire progressi rapidi e duraturi.

Organizzo simulazioni pratiche (es. colloqui di lavoro, telefonate, role-play in contesti quotidiani e professionali) per sviluppare la competenza comunicativa in situazioni autentiche. Queste attività aumentano la sicurezza degli studenti e li preparano ad usare l’inglese in contesti reali.

Introdurre la grammatica attraverso letture autentiche e testi musicali rende l’apprendimento più naturale e motivante. Utilizzo brani, articoli e canzoni per:

evidenziare strutture grammaticali in contesto;

lavorare su pronuncia, intonazione e lessico;

stimolare la comprensione critica e la produzione orale e scritta.

Con il mio metodo gli studenti acquisiscono non solo conoscenze formali, ma soprattutto abilità pratiche: parlare con scioltezza, comprendere testi autentici, sostenere esami certificati e affrontare situazioni reali con autonomia. Offro inoltre materiali personalizzati e piani di studio monitorati con obiettivi misurabili.

Sono insegnante di inglese con certificazione IELTS e esperienza con studenti di vari livelli. Propongo un metodo dinamico e personalizzato che unisce attività comunicative, simulazioni di vita reale (role-play, colloqui, telefonate) e l’introduzione della grammatica tramite letture autentiche e testi musicali. Questo approccio migliora comprensione, pronuncia e sicurezza comunicativa, prepara agli esami certificati e favorisce progressi misurabili.
Contactar
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Lezioni di Inglese Imparara l'Inglese divertendoti! Insieme con musica e letture tutto sarà piu facile. Santa Maria Capua Vetere, Curti, Macerata Campania, San Prisco, San Tammaro, Capua, Casagiove
Lezione Presenziale
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto