Insegnante estremamente motivato e dotato di approccio creativo, riflessivo e analitico, ovvero con la capacità di esaminare e scomporre fatti e pensieri nei loro punti di forza e debolezza. Sa rapportarsi a studenti e famiglie con empatia e cordialità, cioè con rispetto e mettendosi sempre nei panni di chi si ha di fronte. Figura poliedrica animata da spirito di ricerca e sperimentazione, ha a c...
Insegnante estremamente motivato e dotato di approccio creativo, riflessivo e analitico, ovvero con la capacità di esaminare e scomporre fatti e pensieri nei loro punti di forza e debolezza. Sa rapportarsi a studenti e famiglie con empatia e cordialità, cioè con rispetto e mettendosi sempre nei panni di chi si ha di fronte. Figura poliedrica animata da spirito di ricerca e sperimentazione, ha a cuore lo sviluppo delle capacità di apprendimento dei propri allievi proponendosi come facilitatore degli apprendimenti. È capace di creare un clima di classe inclusivo e di adattare stili di insegnamento, strategie materiali, tempi e tecnologie alle diverse modalità di apprendimento di ciascun allievo.
Sa sviluppare un approccio cooperativo e una didattica metacognitiva. Conosce molto bene le varie metodologie di apprendimento come Cooperative Learning, il Circle time, Role Playing... per permettere a tutti di raggiungere il successo formativo.
• Diploma di Ragioneria ad indirizzo “Sistemi Informatici Aziendali” B-16 - Laboratori di scienze e tecnologie informatiche.
• Laurea in biologia L-13.
Per saperne di più
Vedi meno