Ciao!
Mi chiamo Antonio Vitali, sono un ragazzo di Verona neolaureato in Filosofia presso l'Università Cattolica di Milano. Al momento vivo a Tokyo per motivi di studio e di interesse personale.
Offro aiuto a studenti per svolgere compiti, comprendere meglio le lezioni e indagare temi specifici, a seconda della richiesta personale di ognuno. I contenuti e le dinamiche delle lezioni variano dun...
Ciao!
Mi chiamo Antonio Vitali, sono un ragazzo di Verona neolaureato in Filosofia presso l'Università Cattolica di Milano. Al momento vivo a Tokyo per motivi di studio e di interesse personale.
Offro aiuto a studenti per svolgere compiti, comprendere meglio le lezioni e indagare temi specifici, a seconda della richiesta personale di ognuno. I contenuti e le dinamiche delle lezioni variano dunque a seconda della necessità personale di ogni studente.
Ho già insegnato in precedenza a studenti di scuola elementare, ed è stata un'esperienza stupenda.
Ho studiato a Milano Economia e Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo (LT), poi Filosofia (LM), mi sono diplomato al CPM Music Institute (chitarra elettrica) e ho seguito il master Interdisciplinary Approaches to Climate Change for Sustainable Growth. Ora mi sto concentrando sull'attività di insegnante, con particolare riferimento a Storia e Filosofia nei Licei.
Per quanto riguarda le mie passioni e i miei interessi, suono in varie band, insegno chitarra e amo comporre musica. Inoltre leggo molto, in particolare sono appassionato di letteratura giapponese, tanto che mi sono trasferito temporaneamente a Tokyo per studiare lingua, filosofia e cultura giapponese.
Da qualche anno ho maturato interesse e passione nei confronti dell'ambiente e del cambiamento climatico. Dopo un approfondimento delle problematiche che riguardano il nostro pianeta e in primis le nuove generazioni, il mio obiettivo è ora quello di dedicarmi all'approfondimento e soprattutto all'insegnamento della Filosofia e della Storia nei licei.
Ciò che amo della professione di docente è il carattere dinamico, la possibilità di scambio che si viene a creare tra studenti e insegnanti.
Per saperne di più
Vedi meno