Marco

Marco

    • ¡Prima lezione gratis!
  • Bellante
  • Dati Verificati
  • 3 anni di esperienza
2 10100

Contattare

Condividi questo profilo

Mi chiamo Marco e sono un insegnante privato di Fisica. Da sempre affascinato dalla materia, ho deciso di condividere la mia passione con gli studenti delle scuole superiori che desiderano migliorare le loro competenze in questo campo.

Con quattro anni di esperienza alle spalle, ho affinato le mie capacità di insegnamento, cercando sempre di rendere le lezioni interessanti ed efficaci. Sono convinto che la fisica sia una materia affascinante, ma spesso percepita come difficile dagli studenti. La mia missione è quella di rendere questa disciplina più accessibile, attraverso un approccio personalizzato e basato sulla comprensione.

La mia prima lezione è sempre gratuita, perché credo che sia importante instaurare un rapporto di fiducia con gli studenti fin dall'inizio. Durante questa lezione introduttiva, cerco di capire le lacune e le difficoltà degli studenti, così da poter sviluppare un piano di studio personalizzato e mirato.

Le mie lezioni si concentrano principalmente sulle basi di fisica, perché credo che sia fondamentale avere solide fondamenta per poter affrontare argomenti più complessi. Utilizzo esempi pratici e concreti per rendere la materia più comprensibile e coinvolgente. La fisica non è solo una serie di formule e teorie astratte, ma una materia che ha un'applicazione pratica nella vita di tutti i giorni.

Per rendere le lezioni più interattive e coinvolgenti, utilizzo strumenti multimediali ed esempi reali. Ad esempio, se stiamo studiando il moto, potremmo analizzare il movimento di un oggetto in un video o fare esperimenti con semplici strumenti. In questo modo, gli studenti possono vedere direttamente come le leggi fisiche si applicano al mondo reale.

Oltre alle lezioni individuali, offro anche ripetizioni di fisica in piccoli gruppi. Questo permette agli studenti di confrontarsi tra loro, scambiarsi idee e chiarire eventuali dubbi. Sono convinto che l'apprendimento collaborativo sia molto efficace, perché favorisce la discussione e la condivisione di conoscenze.

Sono bravo ad instaurare un buon rapporto con gli studenti. Cerco di essere un insegnante amichevole e disponibile, che mette gli studenti a proprio agio e li supporta nel loro percorso di apprendimento. Sono consapevole che la fisica possa essere una materia difficile, ma sono qui per aiutare gli studenti a superare le difficoltà e raggiungere i loro obiettivi.

In conclusione, se sei uno studente delle superiori che cerca un insegnante privato di fisica, sono qui per te. Con la mia esperienza, le mie lezioni interattive e i miei esempi pratici, posso aiutarti a migliorare le tue competenze in questa materia affascinante. Non esitare a contattarmi per prenotare la tua prima lezione gratuita. Sono pronto ad affrontare questa sfida insieme a te!
Dai lezioni private per:
  • Studenti di superiori
Cosa pensano gli alunni di questo insegnante

5

2 recensioni

  • 5
  • 4
  • 3
  • 2
  • 1

Nicolò Sono estremamente soddisfatto di Marco, il mio insegnante di Fis...

Luigi Ho avuto l'opportunità di conoscere il professor Marco come inse...

Contatta gratuitamente

o

¡Ricorda di dire che vieni da letuelezioni.it!
Marco

Marco
Insegnante con 3 anni esperienza
24€/h
¡Prima lezione gratis!
  • Dati di contatto verificati
  • é da un po che non si connette
Condividi questo profilo o invialo per e-mail
Riportare l' errore
Marco
Marco (2) Bellante (Abruzzo)
24€/h¡Prima lezione gratis!
Contattare
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati