Sono una studentessa lavoratrice molto appassionata e determinata. Amo studiare e vedere su di me e sugli altri tutto il potere del pensiero. Sono convinta che il nostro futuro dipenda dall’educazione di oggi, un’educazione non fredda ma accogliente, tuttavia che sia precisa nei contenuti. Ritengo importante che i ragazzi abbiano un giusto equilibrio tra studio e sport, il stessa pratico atletica...
Sono una studentessa lavoratrice molto appassionata e determinata. Amo studiare e vedere su di me e sugli altri tutto il potere del pensiero. Sono convinta che il nostro futuro dipenda dall’educazione di oggi, un’educazione non fredda ma accogliente, tuttavia che sia precisa nei contenuti. Ritengo importante che i ragazzi abbiano un giusto equilibrio tra studio e sport, il stessa pratico atletica leggera a livello agonistico tra l’Università ed il lavoro.
Il metodo che seguo, non è standard perché prima valuto la persona che ho davanti cercando di personalizzare il più possibile lo studio. Se non c’è un metodo di studio, penso per prima cosa a gettare le basi per trovarlo, per poi applicare la Filosofia.
Il fatto che ogni ragazzo trovi un metodo a se congegnale è fondamentale per tutte le materie. E la Filosofia può solo che giovarne. In seconda battuta le spiegazioni saranno a partire dal libro di testo, dai dubbi dello studente e dalle richieste dello stesso, su cui poi io costruirò un discorso lineare che possa portare a maggiore chiarezza i punti focali.
I miei ragazzi fino ad ora sono stati molto soddisfatti del metodo e dei risultati raggiunti assieme.