Sono sempre stata molto appassionata delle materie umanistiche, in particolare del mondo classico. Da sempre, per cui, in contrasto con miei coetanei che svalutavano tali discipline, considerandole inutili e poco interessanti; da quel momento l’ho presa come una sfida personale, rendere gli autori vicini ai giorni d’oggi, attuali. La storia, la letteratura, le arti, vivono in un circolo vizioso c...
Sono sempre stata molto appassionata delle materie umanistiche, in particolare del mondo classico. Da sempre, per cui, in contrasto con miei coetanei che svalutavano tali discipline, considerandole inutili e poco interessanti; da quel momento l’ho presa come una sfida personale, rendere gli autori vicini ai giorni d’oggi, attuali. La storia, la letteratura, le arti, vivono in un circolo vizioso che si ripete: ciò che aveva fondamento 300 anni fa, può essere più che calzante alle circostanze del 21esimo secolo.
Spero con le mie lezioni di poter smuovere in voi studenti l’amore per queste materie, ma sopratutto quello scavo interiore, che i grandi autori del passato permettono di compiere nei vostri cuori.
Per saperne di più
Vedi meno