Vorrei ampliare il potenziale turistico della mia terra siciliana, aiutando chiunque voglia imparare ad interagire in inglese, con i turisti che incontra che spesso vorrebbero ascoltare i pensieri o gli umori delle persone locali ma trovano il muro della comunicazione,che limita l'esperienza spesso di pochi giorni, di chi viene a visitare quest'isola siciliana che ha molto da raccontare e che nes...
Vorrei ampliare il potenziale turistico della mia terra siciliana, aiutando chiunque voglia imparare ad interagire in inglese, con i turisti che incontra che spesso vorrebbero ascoltare i pensieri o gli umori delle persone locali ma trovano il muro della comunicazione,che limita l'esperienza spesso di pochi giorni, di chi viene a visitare quest'isola siciliana che ha molto da raccontare e che nessun tutorial o guida turistica potrà mai rappresentare, come il contatto umano e un buon sorriso possono fare!
Niente noiosi approfondimenti grammaticali ma tanta pratica di conversazioni basiche per arrivare almeno ad un livello minimo per riuscire ad esprimere la propria solarità, contribuendo a migliorare il racconto della Sicilia che da secoli riesce a raccontarsi con il solo uso della lingua siciliana o italiana, lei é completa di suo ma se aggiungiamo un po d'inglese ne amplificheremo il suo messaggio millenario, che altro non é che voler dare il benvenuto a chi ha solcato mari o cieli per venirla a visitare.
Ho 45anni e ne ho vissuti piú della metà fuori dalla mia terra e dalla mia nazione.
I luoghi da me vissuti e visitati negli anni son tanti ma quel che piú mi ha colpito é che a farmene innamorare non sono mai stati i musei o le opere architettoniche, bensí la sua gente e le singole persone incontrate o incrociate. Piú era sincero il loro sorriso piú é profondo il solco che hanno lasciato. Penso che l'unica risposta all'amore ricevuto dal mondo sia contraccambiare mostrando lo stesso sorriso, adesso che a casa son tornato e quando a questo si aggiunge la conversazione in inglese il benvenuto viene amplificato. Quindi per tutti quelli che vogliono imparare o migliorare il proprio inglese, oltre ai tutorial e i tanti insegnati disponibili, da oggi hanno pure me che insieme a loro sperimenterò se questo metodo é in grado di aiutare chi viaggia e chi riceve, senza troppe pretese ma con la giusta motivazione nel voler aiutare se stessi e gli altri.
Buon inglese a tutti :-)
Per saperne di più
Vedi meno