Sono un maestro di musica pluridiplomato/laureato al Conservatorio S. Cecilia di Roma.
Impartisco lezioni di teoria, solfeggio e dettato musicale (ear training), pianoforte classico e tastiera elettronica, canto lirico e pop. Ho esperienza trentennale nella didattica con allievi di tutte le età e/o estrazione socio/culturale. Insegno seguendo programmi personalizzati che tengano conto delle neces...
Sono un maestro di musica pluridiplomato/laureato al Conservatorio S. Cecilia di Roma.
Impartisco lezioni di teoria, solfeggio e dettato musicale (ear training), pianoforte classico e tastiera elettronica, canto lirico e pop. Ho esperienza trentennale nella didattica con allievi di tutte le età e/o estrazione socio/culturale. Insegno seguendo programmi personalizzati che tengano conto delle necessità/richieste degli allievi.
Per gli allievi di Conservatorio adotto i programmi ministeriali.
Inoltre insegno tecniche di apprendimento rapido e controllo della tensione emotiva nella prassi esecutiva (soprattutto davanti alle commissioni d'esame e/o al pubblico).
Agli allievi è richiesto il possesso di uno strumento (pianoforte o tastiera) anche che non sia professionale, almeno per gli inizi; un quadernone pentagrammato, matita e gomma da cancellare.
Durante la lezione si studia e quindi integra contemporaneamente teoria (notazione e solfeggio) e pratica (strumento) di modo che l'allievo riesca a divenire “indipendente” nel minor tempo possibile ed in maniera “consapevole”.
Tramite e-mail e/o chat periodicamente provvedo all'invio di materiale di studio in formato PDF stampabile.
Per saperne di più
Vedi meno