Ciao! Mi chiamo Beatrice e sono una ragazza neolaureata con il massimo dei voti.
Il mio metodo di studio, che è anche quello che userò per svolgere le lezioni, è di capire in primis i concetti in modo tale che questi vengano fissati, dopodiché sarà facile proseguire per memorizzare tutto. Infatti, spesso accade di imparare a memoria degli argomenti che non sono stati capiti, ma questo è il metod...
Ciao! Mi chiamo Beatrice e sono una ragazza neolaureata con il massimo dei voti.
Il mio metodo di studio, che è anche quello che userò per svolgere le lezioni, è di capire in primis i concetti in modo tale che questi vengano fissati, dopodiché sarà facile proseguire per memorizzare tutto. Infatti, spesso accade di imparare a memoria degli argomenti che non sono stati capiti, ma questo è il metodo più sbagliato se non anche laborioso. Invece, è bene cercare di affrontare gli ostacoli per far sì che ciò che ci sembra difficile in realtà poi non lo sia più di tanto.
Le lezioni possono essere da una o due ore, o quanto volete insomma. In genere, si tende a fare un’ora o massimo un’ora e mezza per far sì che non si perda la concentrazione. Svolgo lezioni sia in presenza che da remoto, anche se per una materia come chimica preferirei svolgerle di persona, altrimenti risulterà difficile spiegare e far capire i concetti. Potete anche mandarmi i vostri appunti prima della lezione in modo tale che possa centrare la lezione direttamente sull’argomento chiave che verrà poi richiesto in un eventuale compito o interrogazione.
Per qualsiasi dubbio o informazione potete contattarmi al mio numero ( ) sia telefonicamente, sia via Whatsapp. La mia tariffa è di 10 € l’ora.
Le mie lezioni riguardano chimica, sia organica che inorganica, che ho studiato per anni all’università, francese di cui ho una certificazione B2 e che ho studiato per 8 anni. Infine, spagnolo, di cui ho una certificazione B2 e che ho studiato per 5 anni, facendo anche stage all’estero.
Per saperne di più
Vedi meno