Ciao! Mi chiamo Beatrice e sono una traduttrice e interprete, con esperienza pluriennale in diversi campi traduttivi. Lavoro prevalentemente con la lingua inglese, ma traduco anche dal tedesco e dallo spagnolo. Il mio amore per l'inglese è talmente grande, che non vedo l'ora di trasmettere le mie conoscenze a chi si approccia per la prima volta a questa bellissima lingua, o di aiutare a migliorar...
Ciao! Mi chiamo Beatrice e sono una traduttrice e interprete, con esperienza pluriennale in diversi campi traduttivi. Lavoro prevalentemente con la lingua inglese, ma traduco anche dal tedesco e dallo spagnolo. Il mio amore per l'inglese è talmente grande, che non vedo l'ora di trasmettere le mie conoscenze a chi si approccia per la prima volta a questa bellissima lingua, o di aiutare a migliorare chi già lo parla, ma ha qualche difficoltà. Ho una laurea triennale in lingue per la traduzione e l'interpretariato e una magistrale in traduzione e interpretariato, prese presso l'università UNINT di Roma.
Lo studio mi piace moltissimo, talmente tanto che ho recentemente preso un'altra laurea magistrale in Relazioni Internazionali, e sono disponibile anche per ripetizioni di storia contemporanea, delle relazioni internazionali, degli Stati Uniti e dell'America Latina.
Una volta rimessa sui libri per la mia seconda magistrale, ho scoperto anche l'amore per l'insegnamento e ho avuto modo di aiutare altri studenti, sia colleghi universitari, che liceali, come tutor per ripetizioni di materie umanistiche. In particolare, ho dato ripetizioni di inglese e tedesco e, attualmente, sono diventata tutor per l'Area Storica presso l'università nella quale mi sono laureata, Roma Tre.
Le lezioni sono organizzate in maniera diversa, a seconda della materia: per quanto riguarda le lingue, una parte dell'ora è dedicata allo studio della grammatica, per poi passare agli esercizi pratici e alla conversazione; per le materie storiche, invece, solitamente la lezione ha inizio con un ripasso degli argomenti spiegati in precedenza, laddove possibile, e con la prosecuzione del programma. Naturalmente, essendo le mie ripetizioni anche utili a chi deve preparare un esame universitario, prima di stabilire un programma di studio, preferisco parlare in precedenza con lo studente, per cercare di organizzare le lezioni nella maniera più efficace possibile.
Spero di esserti d'aiuto a colmare eventuali lacune!
Per saperne di più
Vedi meno