Ho studiato pianoforte all’indirizzo musicale quando frequentavo le scuole medie, ho continuato da autodidatta ed ora faccio parte di una band.
Le Lezioni comprenderanno una prima parte di solfeggio e di lettura della musica, e una seconda parte pratica, in cui, per chi già è abbastanza pratico dello strumento, verranno assegnati degli esercizi o piccoli brani, e per i principianti verrà dedicato...
Ho studiato pianoforte all’indirizzo musicale quando frequentavo le scuole medie, ho continuato da autodidatta ed ora faccio parte di una band.
Le Lezioni comprenderanno una prima parte di solfeggio e di lettura della musica, e una seconda parte pratica, in cui, per chi già è abbastanza pratico dello strumento, verranno assegnati degli esercizi o piccoli brani, e per i principianti verrà dedicato del tempo per la conoscenza dello strumento, per imparare la posizione corretta delle mani e del corpo da mantenere durante l’esecuzione dei brani, l’uso dei tre pedali etc…. Insegnerò allo/studente/studentessa a leggere la chiave di violino e a suonarla, a seguire poi farò lo stesso con la chiave di basso, e poi entrambi contemporaneamente. Saranno lezioni improntate sui sentimenti e passioni dello/a studente/studentessa, e tutto ciò dovrà essere messo a disposizione per suonare!
Inizialmente non volevo iniziare questo percorso, è stata mia madre ad invogliarmi; ero svogliata e mi sembrava una cosa inutile, nonostante mia madre stessa mi ripetesse sempre “ prendi l’arte e mettila da parte” . E fu proprio così: oltre ad essermi appassionata a ciò che facevo e ad aver scoperto di essere anche brava, quest’ “arte” effettivamente mi è tornata utile quando 3 anni fa sono entrata a far parte di una band soul/rock tutta al femminile!
Per saperne di più
Vedi meno