Sono una persona socievole e aperta, ma anche precisa in quello che faccio e studio. Mi appassiona molto la letteratura in lingua inglese, ed è il motivo per cui ho deciso di frequentare la facoltà di Lingue all'università. Ho poi deciso di partire per un Erasmus di un anno a Edimburgo, in Scozia, dove ho davvero potuto sperimentare un'immersione totale nella lingua inglese, e così ho consolidato...
Sono una persona socievole e aperta, ma anche precisa in quello che faccio e studio. Mi appassiona molto la letteratura in lingua inglese, ed è il motivo per cui ho deciso di frequentare la facoltà di Lingue all'università. Ho poi deciso di partire per un Erasmus di un anno a Edimburgo, in Scozia, dove ho davvero potuto sperimentare un'immersione totale nella lingua inglese, e così ho consolidato le mie conoscenze. La mia avventura con l'inglese, però, è iniziata ben prima, quando alle Medie iniziai a leggere e ascoltare musica in altre lingue, e attraverso queste passioni ho iniziato a imparare sempre più.
Il mio metodo didattico mira a coinvolgere chi studia anche attraverso hobby e adattamenti personali: credo che il motore più forte nell'apprendimento sia la passione. Le lezioni sono rivolte principalmente a studenti e studentesse dalle Medie in su, che desiderino raggiungere un qualunque livello, inclusi anche B2-C1-C2. In base agli obiettivi che si ricercano, le lezioni possono essere principalmente conversazionali (con materiali che preparo e condivido in anticipo), oppure correzione compiti, o anche esercitazioni di produzione scritta. Il mio obiettivo è creare un ambiente amichevole e aperto, in cui ci si possa concentrare sui punti deboli dell'apprendimento senza dimenticare mai i punti di forza!
Ho avuto modo di preparare percorsi di studio e ripetizioni in passato, e in più ho sostenuto esami universitari come glottodidattica che si concentravano sull'apprendimento linguistico e i vari metodi di insegnamento. Anche per questo motivo, punto a preparare lezioni dinamiche, che diano il giusto valore sia all'esercizio, sia al riposo, ma soprattutto che possano essere personalizzate ai punti deboli di alunni e alunne.
Per saperne di più
Vedi meno