Ciao!
Mi chiamo Camilla e la mia passione per le lingue è nata un po’ per caso, quando alle medie un’insegnante di francese è riuscita a farmi amare una materia che fino ad allora trovavo difficile e lontana da me. Da lì è iniziato un percorso che mi ha portata a studiare Lingue e Letterature Straniere, e oggi continuo con la magistrale in Scienze Linguistiche, Letterarie e della Traduzione alla...
Ciao!
Mi chiamo Camilla e la mia passione per le lingue è nata un po’ per caso, quando alle medie un’insegnante di francese è riuscita a farmi amare una materia che fino ad allora trovavo difficile e lontana da me. Da lì è iniziato un percorso che mi ha portata a studiare Lingue e Letterature Straniere, e oggi continuo con la magistrale in Scienze Linguistiche, Letterarie e della Traduzione alla Sapienza.
Sono madrelingua portoghese, con la famiglia in Brasile, e fin da piccola ho trascorso molto tempo a San Paolo, tra viaggi e incontri che mi hanno fatto scoprire la ricchezza della cultura brasiliana.
Ho lavorato in una scuola di lingue come tutor, collaborando con insegnanti che mi hanno trasmesso entusiasmo e passione per l’insegnamento.
Credo che imparare una lingua significhi anche entrare in un nuovo modo di pensare, e il portoghese, con la sua musicalità e la sua vitalità, racchiude davvero un mondo.
Insegnare per me vuol dire condividere questa passione, aiutare gli altri a sentirsi a proprio agio con la lingua e rendere l’apprendimento un’esperienza piacevole, autentica e viva.
Per saperne di più
Vedi meno