La mia prima esperienza di insegnamento è stata presso la Onlus “Penny Wirton”, dove ho potuto seguire studenti stranieri nell’apprendimento della lingua italiana. Da lì sono seguite un paio di occasioni dove mi sono trovata ad aiutare bambini con lo svolgimento dei loro compiti. In entrambi i casi ciò che mi è rimasto più impresso è il fatto di poter dare una mano ad altri, per questo motivo mi...
La mia prima esperienza di insegnamento è stata presso la Onlus “Penny Wirton”, dove ho potuto seguire studenti stranieri nell’apprendimento della lingua italiana. Da lì sono seguite un paio di occasioni dove mi sono trovata ad aiutare bambini con lo svolgimento dei loro compiti. In entrambi i casi ciò che mi è rimasto più impresso è il fatto di poter dare una mano ad altri, per questo motivo mi piace molto poter aiutare con i compiti.
Per quanto riguarda il metodo che intendo seguire durante le lezioni mi baserei su due concetti principali: il coinvolgimento durante lo svolgimento degli esercizi assegnati e la verifica di ciò che si è appena svolto; in questo modo non solo lo studente avrà svolto in maniera corretta gli esercizi, ma, una volta finita la lezione, sarà riuscito a comprendere il meccanismo dietro l’esercizio, dunque l’argomento trattato.
Per saperne di più
Vedi meno