Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Carlotta Mantovani, sono una ragazza neolaureata in mediazione linguistica e culturale (inglese e spagnolo).
Ho già avuto precedenti esperienze nell’ambito dell’insegnamento linguistico, e non. Sono più propensa a fornire lezioni per scuole elementari e secondarie di primo grado, senza escludere un eventuale insegnamento della lingua inglese e/o spagnola per adulti....
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Carlotta Mantovani, sono una ragazza neolaureata in mediazione linguistica e culturale (inglese e spagnolo).
Ho già avuto precedenti esperienze nell’ambito dell’insegnamento linguistico, e non. Sono più propensa a fornire lezioni per scuole elementari e secondarie di primo grado, senza escludere un eventuale insegnamento della lingua inglese e/o spagnola per adulti.
Le mie lezioni sono pressoché dinamiche, volte a coinvolgere lo studente, sempre cercando di far sentire ognuno a proprio agio.
Non pretendo preparazione prima di affrontare le mie lezioni, si può partire da un livello base o di non conoscenza alcuna della lingua che si vuole affrontare.
Nelle lezioni ci saranno sicuramente parti esplicative e parti interattive. Queste ultime serviranno allo studente per superare lo scoglio del timore di parlare una lingua straniera.
I compiti a casa non saranno invasivi, anzi, cercherò di studiare con lo studente un piano di studi adatto per poter potenziare le sue capacità, e soffermarsi soltanto sugli argomenti che potrebbero risultare spinosi per l’interessato.
Il messaggio più importante che vorrei condividere è: le mie “sessioni di studio” sono aperte al dialogo e all’interazione tra insegnante e studente, senza alcuna gerarchia di ruoli. La collaborazione tramite colloquio è fondamentale sia per lo studente (per comunicare eventuali dubbi o chiarimenti) sia per me (per poter comprendere se le dinamiche di studio stanno funzionando oppure devono essere cambiate).
Spero di essere stata esaustiva con questa breve presentazione.
Per eventuali dubbi non esitate a contattarmi, sono disponibile al confronto e ad una spiegazione più dettagliata.
Grazie per l’attenzione.
Per saperne di più
Vedi meno