Profilo di Carlotta Silipo

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Sono una giovane neolaureata di 24 anni. Ho conseguito il titolo di Laurea Magistrale in Scienze Linguistiche, Letterarie e della Traduzione presso La Sapienza, Università di Roma con 110/110.
Grazie al mio tirocinio curriculare di sette mesi ho avuto modo di sperimentare nuove tecniche d'insegnamento; infatti in quel periodo ho lavorato come insegnante di italiano per studenti americani. L'espe...
Sono una giovane neolaureata di 24 anni. Ho conseguito il titolo di Laurea Magistrale in Scienze Linguistiche, Letterarie e della Traduzione presso La Sapienza, Università di Roma con 110/110.
Grazie al mio tirocinio curriculare di sette mesi ho avuto modo di sperimentare nuove tecniche d'insegnamento; infatti in quel periodo ho lavorato come insegnante di italiano per studenti americani. L'esperienza si è rivelata super positiva. Nonostante l'emergenza sanitaria, le lezioni sono continuate online, per cui ho sperimentato anche questo genere di modalità d'erogazione delle lezioni, assolutamente valido.
Ho imparato come possa rivelarsi divertente e stimolante insegnare (e quindi apprendere) una nuova lingua, anche attraverso giochi, sfide e curiosità culturali, rendendo gli studenti interessati e attivi. Ho anche avuto modo di partecipare a una borsa di collaborazione presso La Sapienza in cui insieme a un team di lavoro, abbiamo costruito una piattaforma con delle domande utili alla preparazione per sostenere i test di ammissione alla facoltà di Lettere e Filosofia.
Attualmente sto cercando lavoro. I miei interessi sono vastissimi. Mi piace viaggiare, studiare, apprendere nuove lingue. Mi piace la moda e stare al passo con i tempi. Non sono originaria di Roma. Sono Calabrese, ma per motivi di studio e adesso lavorativi Roma è diventata con piacere la mia nuova casa. Nell'arco della mia vita da fuori sede ho avuto modo di convivere e conoscere undici pesone diverse, dunque sviluppando capacità di attamento notevoli. Credo che nella vita non ci si debba mai dare per vinti e che se ci si impegna a fondo si può raggiungere qualsiasi traguardo (anche con un po' di fortuna).
Per saperne di più Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto