Il sottoscritto si reputa persona seria ed affidabile, molto responsabile e con grande volontà di far bene il suo lavoro. Ha scelto le lezioni private, poichè, in passato, anche durante il completamento del corso di studi universitario, ha svolto spesso attività di doposcuola a ragazzi di ogni età e di ogni livello scolastico, ottenendo buoni risultati e grandi soddisfazioni. Nel corso del tem...
Il sottoscritto si reputa persona seria ed affidabile, molto responsabile e con grande volontà di far bene il suo lavoro. Ha scelto le lezioni private, poichè, in passato, anche durante il completamento del corso di studi universitario, ha svolto spesso attività di doposcuola a ragazzi di ogni età e di ogni livello scolastico, ottenendo buoni risultati e grandi soddisfazioni. Nel corso del tempo ha affinato e maturato queste esperienze, avendo svolto anche un'attività educativa presso un centro sociale e diverse ludoteche della zona di Ancona. Per quanto concerne metodologia e dinamiche educative, il suddetto predilige un rapporto docente - studente improntato soprattutto sul dialogo, nel rispetto delle reciproche differenze caratteriali e basato sulla completa partecipazione da ambo le parti allo svolgimento delle lezioni. C'è naturalmente consapevolezza che la dinamica delle lezioni deve poi condurre ad un esito finale positivo, ma c'è anche una vigorosa convinzione che per raggiungere certi risultati è necessario stabilire la piena sintonia con lo studente, stimolandolo a rendere il massimo e soprattutto a partecipare con entusiasmo alla lezione. Ritengo che sia anche molto importante, anzi importantissimo che lo studente apprenda un metodo di studio utile per il futuro e che possa contribuire alla sua maturazione, soprattutto come persona. La lezione, ovviamente, si origina dagli argomenti previsti nel piano di studi scolastico, ma nel suo prosieguo è molto importante, parlando soprattutto di Storia o di Letteratura, ma anche di Scienze Sociali ed Umane, proporre dei paralleli con la realtà attuale, molto complessa e sfaccettata, in cui l'alunno si rapporta, anche per migliorare ed agevolare il suo futuro inserimento nella società.
Per saperne di più
Vedi meno