Salve,
Mi chiamo Catalina, e sono laureata come Artista visuale in Colombia. Dopo la mia laurea, ho iniziato il mio percorso como manager culturale, e questa esperienza mi ha portato nel campo dell'istruzione d' arte e altre temi relative con i processi curatoriali, la ricerca e la storia dell'arte. Nel processo mi sono ressa conto che essere insegnante è stata una attività che non sapevo fossi...
Salve,
Mi chiamo Catalina, e sono laureata come Artista visuale in Colombia. Dopo la mia laurea, ho iniziato il mio percorso como manager culturale, e questa esperienza mi ha portato nel campo dell'istruzione d' arte e altre temi relative con i processi curatoriali, la ricerca e la storia dell'arte. Nel processo mi sono ressa conto che essere insegnante è stata una attività che non sapevo fossi cossi naturale per me, che mi fa piacere e poi mi permette essere utile alla società in questi tempi sconvolti.
Ho avuto il piacere d'essere insegnante di giovani e adulti nella scuola e università ed oggi posso dire che mi sono impegnata ad fare la loro esperienza nella mia aula di classi un esercizio di mentalità critica, ricerca e creatività, che trascenda le lezioni e gli permetta navigare con più strumenti la loro quotidianità. Dopo la pandemia, ho dovuto fermare il mio lavoro come insegnante, desiderando ritornare un'altra volta alla professione d'insegnante, e cosí potere invitare ad altri studenti a domandarsi sulla storia e i fatti che ci hanno portati dove siamo oggi.
Per queste raggione, vorrei avere l'opportunità di ritornare alla insegnanza, tra la loro plataforma di insegnamento, e così essere utile a più persone di quelle che normalmente potrei riuscire per me stessa.
Saluti,
Catalina Rodríguez
Per saperne di più
Vedi meno