Buongiorno a tutti! Mi chiamo Caterina e ho 24 anni. Vivo a Milano da diversi anni dove ho studiato all'Accademia di Belle arti di Brera. Ho avuto diverse esperienze nell'ambito educativo soprattutto con bambini, ma mi piacerebbe molto anche poter sperimentare con ragazzi o adulti. Sto per iniziare un nuovo percorso, lavorando come guida presso il Museo del '900 di Milano e vorrei poter approfon...
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Caterina e ho 24 anni. Vivo a Milano da diversi anni dove ho studiato all'Accademia di Belle arti di Brera. Ho avuto diverse esperienze nell'ambito educativo soprattutto con bambini, ma mi piacerebbe molto anche poter sperimentare con ragazzi o adulti. Sto per iniziare un nuovo percorso, lavorando come guida presso il Museo del '900 di Milano e vorrei poter approfondire anche tramite lezioni. Ho lavorato prevalentemente attraverso lo svolgimento di lavoratori e attività, ma la mia passione per la storia dell'arte mi sta portando ora a voler intraprendere anche la strada dell'insegnamento. Credo fermamente che l'arte non sia qualcosa da studiare e imparare a memoria come una formula matematica, ma qualcosa da vivere. Per questo cerco sempre di renderla attuale, di cercare quel dettaglio o quell'evento ad essa collegato che possa in qualche modo renderlo attuale e vicino a me. Sono convinta che l'arte sia un bisogno dell'uomo, per questo da sempre attraverso i millenni l'uomo l'ha cercata e praticata. Per me la sfida è proprio questa, cercare di capirla sempre di più, trovare le sue ragioni e interrogarmi sul suo valore. L'arte non è decorazione, non è ornamento. L'arte è essenziale, questo è ciò che ho cercato di trasmettere in passato e che cercherò di trasmettere in tutto ciò che farò. Mi offro anche per insegnare ed aiutare in pratiche artistiche laboratoriali, sia in singoli che di gruppo.
Sono una persona molto dinamica e allegra, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e sfide che possano arricchirmi! Vi aspetto!
Per saperne di più
Vedi meno