Il mio nome è Cecilia Cocchia e di professione sono un'insegnante ed una musicista. Insegno Italiano, musica, storia della musica, solfeggio, armonia e pianoforte. Ho sempre avuto la passione per l'insegnamento e per la musica, quindi ne ho fatto la mia vita. I miei valori sono correttezza, empatia e coinvolgimento. Ho conseguito la certificazione CEDILS per l'insegnamento della lingua italiana a...
Il mio nome è Cecilia Cocchia e di professione sono un'insegnante ed una musicista. Insegno Italiano, musica, storia della musica, solfeggio, armonia e pianoforte. Ho sempre avuto la passione per l'insegnamento e per la musica, quindi ne ho fatto la mia vita. I miei valori sono correttezza, empatia e coinvolgimento. Ho conseguito la certificazione CEDILS per l'insegnamento della lingua italiana a studenti stranieri.
I miei corsi sono:
-Preparazione per tutti gli esami CILS e CELI, avviene grazie agli appositi libri di preparazione, e test e simulazioni d'esame ufficiali.
-Italiano orale: durante le mie lezioni di Italiano orale ci si concentra maggiormente sullo speaking, in particolare modo su temi di attualità e su situazioni di vita quotidiana tipiche della cultura e del contesto in Italia.
-Italiano per principianti: Il mio corso di Italiano per principianti è incentrato sull'utilizzo di libri adeguati, di livello A0. Vengono insegnate le basi, i vocaboli più utilizzati, l'impostazione della pronuncia e delle basi grammaticali. L'obiettivo è quello di mettere le basi per poter studiare al meglio la lingua italiana.-Italiano per bambini: Insegno la lingua Italiana ai bambini per lo più utilizzando una metodologia di tipo ludica. L'apprendimento avviene sopratutto grazie a dei giochi mirati. I libri di supporto sono pieni di immagini.
-Italiano commerciale: Adatto a chi dovesse imparare l'italiano per scopi lavorativi. Si tratta di un corso di livello A1 e A2 e prevede l'utilizzo di un libro e di materiale didattico digitale.
-Italiano intensivo: durante questo corso è necessario un impegno maggiore da parte dello studente che dovrà esercitarsi molto anche fuori dall'orario delle lezioni. L'Italiano verrà appreso sopratutto tramite materiali interattivi e tanto speaking, ci sarà comunque un libro di supporto per esercizi e grammatica.
Per saperne di più
Vedi meno