Buongiorno,
mi presento sono Cecilia Scarazzati, una ragazza di 24 anni.
Ho già insegnato per qualche anno presso un'organizzazione volontaria. Non mi piace il classico metodo d'insegnamento dove l'insegnate si mette al di sopra dell'allievo; preferisco il metodo americano, dove si è aperti al dialogo e dove lo studente è coinvolto e stimolato, rendendo le materie molto più interessanti, sopra...
Buongiorno,
mi presento sono Cecilia Scarazzati, una ragazza di 24 anni.
Ho già insegnato per qualche anno presso un'organizzazione volontaria. Non mi piace il classico metodo d'insegnamento dove l'insegnate si mette al di sopra dell'allievo; preferisco il metodo americano, dove si è aperti al dialogo e dove lo studente è coinvolto e stimolato, rendendo le materie molto più interessanti, sopratutto nelle materie umanistiche.
Per quanto riguarda le lingue, sicuramente la grammatica è importante, ma se non la si parlarla è tutto inutile; quindi cerco sempre di mantenere un dialogo attivo, dove lo studente può parlare di qualsiasi argomento, sempre in lingua, arricchendo così il suo lessico, e rendendolo più sicuro di sé.
Per il writing chiedo di scrivere dei piccoli temi (dipende cosa studiano a scuola). Per il listening, già durante la lezione io parlo solo in inglese, ma poi aggiungo sempre dei video o delle canzoni che possono piacere al singolo studente. Ecco perché credo sia importante conoscere i ragazzi: infatti se a uno non piace il calcio o lo sport, di certo non metto un video che parla di quello e viceversa.
Per saperne di più
Vedi meno