Profilo di Chiara

Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Sono laureata in giurisprudenza magistrale e ho terminato il praticantato forense.
Sono disponibile per l'insegnamento del diritto e di tutte le sue ramificazioni (Commerciale, civile, penale, procedura etc..).
Essendo una materia di grande portata e ostica, spesso si ha bisogno di un supporto nello studio, anche solo per organizzare un programma e appuntarsi i concetti chiave.
Quello che mi prem...
Sono laureata in giurisprudenza magistrale e ho terminato il praticantato forense.
Sono disponibile per l'insegnamento del diritto e di tutte le sue ramificazioni (Commerciale, civile, penale, procedura etc..).
Essendo una materia di grande portata e ostica, spesso si ha bisogno di un supporto nello studio, anche solo per organizzare un programma e appuntarsi i concetti chiave.
Quello che mi preme di più e di mettere a proprio agio lo studente e approfondire il più possibile quali possano essere i punti deboli per riuscire a garantire allo stesso, dei bei risultati.
Ovviamente avendo io stessa esperienza universitaria, posso dare numerosi consigli utili per passare esami o anche solo per scegliere alcuni corsi piuttosto che altri
La prima lezione (gratuita), solitamente la dedico per approfondire le esigenze del ragazzo/ragazza e studiare insieme la più agevole ed efficiente metodologia di studio per il raggiungimento degli obiettivi. Gli orari sono super flessibili, (prediligo le ore pomeridiane/serali) per riuscire ad andare incontro alle esigenze di ognuno.
La struttura delle mie lezioni si compone di: spiegazione (anche sotto dettatura per presa appunti), domande finali per testare preparazione e comprensione degli argomenti trattati, fissazione programma lezione successiva. Mi è capitato poi (ed è risultato molto utile) di fare anche full immersion pre esame, aiutando e supportando il ragazzo/a nel momento del ripasso.
Ci tengo a tenermi in contatto con lo studente per sapere il risultato raggiunto, ma anche solo per supportarlo psicologicamente ..l'ansia pre esame la conosciamo bene purtoppo :)

Sono disponibile anche a scrivere riassunti io stessa di libri universitari oggetto di esame.
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online

Recensioni sulle mie lezioni

5
3 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
G
Giorgia
Gennaio - 2022
Ho passato un esame enorme grazie a lei, ha un insegnamento che punta ad avere tutti gli strumenti che servono. Si focalizza sui tuoi punti deboli per colmare le lacune. La consiglio vivamente!
Per saperne di più
Vedi meno
C
Camilla
Gennaio - 2022
Ho avuto la possibilità di studiare con Chiara per la preparazione di un concorso e che dire... Mi sono trovata davvero bene! È in grado di farti affrontare gli argomenti (anche i più tosti) con molta naturalezza e chiarezza. Le sue spiegazioni vanno sempre dritte al punto e non si perdono in noiosi, ed a volte inutili, cavilli! Grazie ancora Chiara! Concorso passato grazie anche alle tue preziose parole!
Per saperne di più
Vedi meno
A
Andrea
Gennaio - 2022
Molto brava e precisa nello spiegare la materia. Preparata in tutto ciò che riguarda il "diritto". I risultati, per chi mette impegno, sono immediati Congliatissima!
Per saperne di più
Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto